Ottimo il Settore Propaganda a Verona e a Biella
Il centro sportivo Angelo Albonico ha vissuto un fine settimana di estrema tranquillità, complice l’ultimo impegno dell’Italia nel 6 Nazioni, che ha bloccato gran parte dei campionati. Ha giocato solo l’Under 18 Territoriale che ha sconfitto per 27-17 il San Mauro, con mete di Monfrino, Foresta, D’Adamo, Trovato e Racca. Anche il Settore Propaganda, che era impegnato a Verona e a Biella, si è ben comportato. Al 1° Torneo Cusi di Verona, al quale hanno partecipato anche CUS Verona, CUS Milano, CUS Ferrara e Rugby Oltremella, i giovanissimi torinesi si sono piazzati primi nell’Under 8, terzi nell’Under 12 e quarti nell’Under 10, con il secondo posto nella graduatoria per società. A Biella si è svolto il 9° Torneo dell’Orso – 2° Memorial “Ceta” Scaramuzzi, che ha visto coinvolti oltre 500 bambini. Oltre al CUS c’erano Rugby Velate, VII Rugby Torino, Pro Recco, San Mauro, Ivrea, Amatori Milano Rj , Novara, Vercelli e Asti. I cussini si sono classificati quinti con l’Under 10, settimi con l’Under 8 e decimi con l’Under 12.
Si è poi disputata la quinta giornata del campionato dei Centri di Formazione Under 16 e per il Cdf di Torino sono stati convocati anche i cussini Gianmattia Cisi, Mattia Eschoyez, Giulio Fissore, George Reeves e Gregory Sacco. Nel girone 1 il team subalpino ha fatto visita al Recco e in una partita equilibrata ha ceduto per 3-10.
Passando all’attività internazionale, a Biella l’Italia Under 18 ha affrontato il Giappone Under 19 battendolo per 29-28, dopo essere stata in svantaggio per 0-21. Il ct Massimo Brunello ha impiegato anche Mauro Porporato, entrato all’inizio del secondo tempo nel ruolo di ala. Edward Reeves aveva invece preso parte alla sfida infrasettimanale in programma ad Asti fra la selezione azzurra Under18/Under 19 e gli stessi nipponici, vinta dai nostri ragazzi per 34-22.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.