Il capitano degli springboks campioni del mondo nel ’95 e il dirigente del Benetton hanno parlato dal palco di una convention
Lo scorso 11 marzo il capitano del Sudafrica campione del mondo del 1995 ha presenziato al Forum di Assago, alle porte di Milano, a una convention di Banca Mediolanum. Davanti a circa seimila persone ha raccontato del clima unico e incredibile di quel torneo che ha segnato un punto importante nel percorso di superamento delle barriere più resistenti e invisibili del regime dell’apartheid. Pienaar ha anche raccontato di una squadra che quasi improvvisamente ha sentito alle sue spalle un intero paese e di una amicizia, quella con Nelson Mandela, che ha segnato la sua vita.
Sul palco, prima di lui è intervenuto anche il “nostro” Vittorio Munari, da tempo molto attivo sul fronte delle convention aziendali dove spesso tieni discorsi incentrati sullo spirito del rugby. Anche per lui applausi scroscianti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.