A fare la differenza su un Bondanello grintoso e molto tosto sui punti d’incontro, è soprattutto l’incisività nel gioco allargato dei trequarti mantovani
Largo successo esterno per l’Under 16 del Rugby Mantova che supera nel recupero del derby i pari età dei Caimani con un inequivocabile 45 a 0. A fare la differenza su un Bondanello grintoso e molto tosto sui punti d’incontro, è soprattutto l’incisività nel gioco allargato dei trequarti mantovani. I ragazzi di Rima e Scemma mettono subito in archivio il bonus segnando quattro mete nei primi venti minuti. In luce nel gioco in sostegno l’ala Giovinazzo, autore di due belle mete. Alla doppietta di Giovinazzo si aggiungono gli spunti personali dell’apertura Baraldi, efficace nel trovare varchi nella difesa avversaria, del centro Guatelli, imprendibile in accelerazione, e dell’ala Genovese, bravo a sfruttare con tempismo una superiorità numerica. Nella ripresa il Mantova si rilassa e fatica a fare breccia nella difesa del Bondanello, poco incisivo in zona punti ma intenso in fase di contenimento. I biancorossi non perdono tuttavia la presa sulla partita creando prima della fine l’occasione per Baraldi e Guatelli a sette il bottino finale delle mete.
Caimani – Rugby Mantova 0-45
Così in campo a Bondanello.
MANTOVA: Ronda; Giovinazzo, Guatelli, Priori, Genovese; Baraldi, Marocchi; Pezzini, Brentegani, Bonizzi; Rebeschi, Frigo; Puddu, Mazzi, Busnardo. Entrati nella ripresa: Lora, Predari, Napolano. All. Rima – Scemma.
MARCATORI: Baraldi (2m), Giovinazzo (2m), Guatelli (2m), Genovese (1m), Bonizzi (3tr), Ronda (2tr).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.