Nuova Heineken Cup, uno scrigno ricco di dobloni per i club

Filtrano sulla stampa britannica le prime cifre che le società si divideranno. E i volumi di crescita sarebbero davvero importanti

“The most lucrative club rugby tournament in the world”. Frase che non ha bisogno di traduzione. La stampa britannica – il Telegraph in testa – definisce così la nuova competizione europea che andrà a sostituire l’Heineken Cup.
Il nuovo contratto sarà probabilmente siglato entro la fine della settimana in contemporanea all’annuncio dell’accordo di compromesso tra BT e SkySports. I dettagli non vengono svelati ma è prevista una crescita del giro di sponsor di circa due terzi rispetto ai valori attuali e i proventi per le società dovrebbero crescere del 50%.
Il valore complessivo del torneo dovrebbe essere di 44 milioni di sterline il primo anno, cifra che dovrebbe raddoppiare nel giro di cinque stagioni.  E il quotidiano britannico fa qualche conto, con i club inglesi che dovrebbero incassare oltre 16 milioni di sterline al posto delle attuali 9.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: la rimonta del Benetton si ferma a 3′ dalla fine tra le polemiche. Meta annullata e Bristol passa di misura

Biancoverdi sconfitti ad Ashton Gate. L'arbitro Ramos annulla la marcatura del possibile sorpasso di Smith, ma la squadra di Bortolami paga anche i 20...

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: ad Amsterdam le Zebre sprecano, i Cheetahs vincono all’80’

I ducali sfiorano la vittoria che sfuma nei minuti finali per una meta di Cohen Jasper

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Ad Ashton Gate per inseguire un sogno: la preview di Bristol-Benetton

I biancoverdi sognano una storica qualificazione, ma devono vincere una partita difficilissima

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: i risultati dei match di sabato 11 gennaio

Connacht viaggia a punteggio pieno, l'USAP prossimo avversario delle Zebre ha battuto Cardiff

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Ad Amsterdam per tornare a vincere: la preview di Cheetahs-Zebre

In campo due squadre che hanno un solo risultato disponibile per continuare a inseguire la qualificazione agli ottavi di finale di Challenge Cup

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati dei match di sabato 11 gennaio

Bordeaux e Stade Toulousain sono le uniche squadre a vincere in trasferta

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup