Top 14: Clermont non brilla ma batte Tolone nell’anticipo

I gialloblu superano i campioni d’Europa 22 a 16 e conquistano il primo posto in classifica. Ora tocca a Stade Francais-Tolosa e alle altre

ph. Henry Browne/Action Images

Anticipo davvero di lusso venerdì sera in Francia dove la giornata numero 22 è stata aperta da Clermont-Tolone, scontro tra le due prime della classe che prima del fischio d’inizio erano appaiate in vetta alla classifica con 60 punti ognuna. Allo stadio Michelin i gialloblu proseguono la loro lunghissima striscia di vittorie interne superando i campioni d’Europa 22 a 16: padroni di casa meno belli di altre volte e piuttosto indisciplinati ma riescono comunque a imporsi sui rossoneri e ora sono primi in solitaria.
Sabato pomeriggio tutte le altre partite, iniziando da Stade Francais-Tolosa che non avrà Sergio Parisse tra i suoi protagonisti (il capitano azzurro è tenuto a riposo), fino a Perpignan-Biarritz (Allan titolare e Benvenuti in panchina) e Grenoble-Racing Metro. In mezzo anche Castres-Brive, Oyonnax-Montpellier e Bayonne-Bordeaux.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la carriera di Jamie Ritchie prosegue in Francia

L'ex capitano della Scozia lascerà Edinburgh per cimentarsi in un nuovo campionato già ricco di stelle

8 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: sirene atlantiche per Martin Page-Relo

Il mediano di mischia della nazionale italiana è al centro di un rumor di mercato e potrebbe presto approdare ad uno dei team più forti del campionato...

7 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Stuart Lancaster esonerato dal Racing 92

Il coach inglese non è più la guida tecnica del club parigino, già nominato il suo sostituto

3 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: due rinnovi “pesanti” a Perpignan

Il club catalano prolunga il contratto al capo allenatore e a una "grande" seconda linea

28 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Il 34 volte tallonatore della Francia è costretto a dire addio al club in cui ha giocato per tutta la sua carriera

10 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Torna in campo dopo un arresto cardiaco: la storia di Hassane Kolingar

Il pilone francese (3 presenze con i Bleus) è tornato a giocare in Top 14 con il suo Racing

6 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14