Il Perpignan manda i baschi in ProD2. Vincono in trasferta Montpellier e Racing Metro, il Castres batte Brive in una gara con tre espulsi
L’anticipo di lusso del venerdì sera ha spalancato le vie della vetta della classifica al Clermont che ha superato il Tolone, il sabato del campionato francese inizia con un 27 a 27 da applausi tra Stade Francais e Tolosa, l’altro big-match di giornata. Un primo tempo in cui i parigini sembrano più in palla e in cui gli ospiti sembrano soffrire non poco l’infortunio che li priva dopo una manciata di minuti di Luke McAlister, poi piano piano i rossoneri prendono le misure, recuperano ben 22 punti e proprio all’ultimo minuto trovano la meta del pareggio (grazie anche alla trasformazione di Doussain) di Yohan Montes.
Bordeaux vince a Bayonne 23 a 22: prima gli ospiti scappano, poi rischiano la rimonta che però non va a buon fine. Nessun problema per Castres che supera agevolmente Brive 38 a 3 in una partita con ben tre cartellini rossi, Forestier per i padroni di casa e il duo Neveu-Waqaniburotu per gli ospiti, tutti nel secondo tempo.
Montpellier vince in casa dell’Oyonnax 8-22, sorride in trasferta anche il racing Metro che si impone 26 a 13 sul Grenoble. E’ infine letale la vittoria del Perpignan sul Biarritz di Furno: il 16 a 10 certifica la retrocessione matematica in ProD2 per i baschi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.