All’andata Pesaro ebbe facilmente la meglio
Si riparte da Parma. Guidi Impianti Pesaro di nuovo in campo dopo due settimane di pausa e sarà ancora in trasferta. Ad ospitarla domenica alle 14.30 il Rugby Parma, squadra nona in classifica da cui però i pesaresi dovranno ben guardarsi, vista anche la loro ultima bella vittoria che hanno sostenuto. «Si tratta di una squadra che si vuole salvare – spiega il giocatore giallorosso Smail Jaouhari – Da quest’anno infatti anche la decima squadra in classifica sarà costretta a giocarsi i playout e loro hanno bisogno di punti per mettersi quanto prima in salvo. Fra l’altro giocheranno in casa e son convinto che daranno tutto. Noi non saremo da meno».
All’andata Pesaro ebbe facilmente la meglio: «Abbiamo vinto grazie alla nostra superiore fisicità. Loro si sono dimostrati bravi nella fase difensiva e con una buona organizzazione di gioco, ma alla lunga il gioco alla mano dei nostri tre quarti ha avuto la meglio».
Per Jaouhari una stagione particolare, passato dal ruolo di ala, alla mischia, dove è stato impiegato come seconda o terza linea: «Sono ruoli che mi piacciono molto. Mi sento molto più coinvolto nel gioco anche se so che devo migliorare ancora molto nella parte difensiva e nei placcaggi».
Tutto da vedere in che condizioni si presenterà Pesaro, ancora alle prese con non pochi infortuni: «Abbiamo recuperato Gai mentre è ancora in forse la seconda linea Nucci. Assenti invece altri titolari, ma son certo che i miei compagni che entreranno in campo saranno all’altezza della partita. Fra l’altro ci siamo allenati molto bene questa settimana e ho davvero delle buone sensazioni».
Intanto domani a Pesaro si terrà il Primo Torneo di Primavera Old Pesaro Rugby Club. Un triangolare per quei rugbisti un po’ cresciutelli, ma che non hanno mai perso lo spirito di questo sport e che amano continuare a praticarlo. Per questo Pesaro, squadra composta non solo da ex rugbisti, ma anche tanti papà di ragazzini che hanno imparato ad apprezzare questo sport, affronterà Brescia e Frascati. Al termine terzo tempo per tutti.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.