Rieti ospita Napoli. 2 u16 reatini in luce con il cdf roma nord

rientrare dagli infortuni sono i due principali portatori di palla Giuseppe Carotti e Ginofernando Giordani

Sarà la Partenope Napoli, ospite al Fulvio Iacoboni di viale Fassini, la squadra che affronterà gli arieti nella prima partita casalinga del nuovo allenatore Roberto Borsi.

A disposizione di coach Borsi, per la diciassettesima giornata del campionato nazionale di serie B, una mischia finalmente al completo, con gli importantissimi ritorni di Daniele Zonetti in prima linea, ad affiancare Tichetti e Pezzopane e con ben due piloni, Stewart e Sabatini in panchina e di Domenico Rosati, seconda linea tecnica e molto fisica.

A rientrare dagli infortuni sono i due principali portatori di palla Giuseppe Carotti e Ginofernando Giordani, mentre nel triangolo allargato, con Luca Vannozzi acciaccato, esordiranno Andrea Balloni e Simone Pica, preferito per questo incontro sulla fascia piuttosto che alla mediana, per la sua notevole velocità.

Quartultima in classifica, ma con ben 15 punti di vantaggio dalla prima inseguitrice, la Partenope Napoli potrebbe arrivare a Rieti senza grosse motivazioni, pur essendo una squadra solida e organizzata. Per questo motivo, gli arieti dovranno sfruttare al massimo i rinforzi a disposizione e fare il possibile per vincere l’incontro e riportarsi sopra Ragusa e Avezzano, che incontreranno rispettivamente l’Heliantide a Reggio Calabria e il Frascati in Abruzzo.

Ottima prestazione dei ragazzi reatini Under 16 Antonio Turetta ed Alessandro Pesler, selezionati nel Centro di Formazione Roma Nord, che  sul perfetto manto in erba sintetica del Centi Colella hanno affrontato il Cdf de L’Aquila. I giovani amarantoceleste si sono messi in ottima luce in un incontro divertente e spettacolare, che ha visto i romani in sofferenza nell’inizio di gara grazie all’ottima pressione difensiva dei ragazzi abruzzesi, ma che hanno saputo poi prendere in mano la partita con un gioco ad alta intensità.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club