A Montevideo le due squadre lottano fino all’ultimo respiro. Tra una settimana il ritorno ad Atlanta
Ce la faranno gli Stati Uniti ad andare alla RWC 2015 (finora hanno perso solo una edizione del torneo iridato)? O ce la farà l’Uruguay a conquistare la sua terza partecipazione a un Mondiale? Dopo la gara di andata tra le due squadre qualificate per lo spareggio del girone “Americhe” la risposta rimane apertissima: a Montevideo finisce infatti 27 a 27 con i padroni di casa che verso la fine del primo tempo si sono trovati in vantaggio per 19 a 6 (ma la frazione si è chiusa sul 19 a 13 per una meta dell’ultimo secondo di Phillip Thiel.
Partita davvero combattuta e sabato prossimo si giocherà la decisiva gara di ritorno al Fifth Third Bank Stadium della Kennesaw State University, Atlanta.
Chi si qualifica avrà un posto nella Pool B della RWC con Sudafrica, Samoa, Scozia e una squadra asiatica ancora da definire. Chi perde non dirà subito addio ai sogni iridati e giocherà un ulteriore spareggio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.