La Guidi Impianti Pesaro inciampa in un gradino che non aveva considerato
Uno scivolone inatteso. La Guidi Impianti Pesaro inciampa in un gradino che non aveva considerato, tornandosene sconfitta da Parma per 23-15. Una partita che forse i pesaresi credevano ben più facile di quello che poi si è rivelata, con i parmensi bravi a mettere in crisi mischia e touche degli ospiti. Una gara brutta in sé, con Parma che pensa più a rompere il gioco pesarese che a costruire il suo, ma brava a punire gli ospiti nelle occasioni avute. Sul 3-0 per il Parma l’arbitro annulla incredibilmente una meta al pilone pesarese Barbato che è anche costretto ad uscire dal campo con naso fratturato. Se il primo tempo così termina sul 3-0 nella ripresa è Parma ad avere in mano il match segnando due mete, prima con una maul e poi sfruttando un rimbalzo favorevole dell’ovale. Pesaro si sveglia troppo tardi con i suoi trequarti, andando in meta prima con Mattia Martinelli e poi con Diego Ulissi. Due mete che non sono sufficienti nemmeno a conquistare il punto di bonus. Troppi i palloni precedentemente buttati al vento in una gara in cui Pesaro solo a tratti è sembrata entrare in partita. “E’ stato bravo il Parma a mettere pressione al nostro gioco – a fine gara il tecnico pesarese Ernesto Ballarini – Noi però siamo entrati in campo con troppa supponenza e ne abbiamo pagato le conseguenze. Dobbiamo sapere invece che da qui alla fine saranno difficili tutte le partite. Purtroppo quando abbiamo iniziato a fare il nostro gioco era troppo tardi per riuscire a rimettere in piedi la partita. Certo è che pur giocando male, se ci fosse stata data la meta annullata, ce la saremmo comunque giocata”. Di positivo anche il fatto che Pesaro resta comunque in testa alla classifica seppur raggiunta dal Piacenza e con il Noceto a due sole lunghezze. Tre squadre in lotta per i due posti per i playoff.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.