La squadra veronese mantiene l’imbattibilità in casa. La seconda quadra espugna Rovereto 46-3
Contro il Brescia il Valpo mantiene l’imbattibilità del proprio campo di casa, ma si deve accontentare di un pareggio. Nel primo tempo gli ospiti sono capaci di mettere in difficoltà la mischia giallorossa e con un gioco aggressivo passano in vantaggio di ben due mete. Parte però a questo punto l’inseguimento del Santamargherita che gradualmente accorcia le distanze, prende in mano il gioco nel secondo tempo e raggiunge il pareggio a dieci minuti scarsi dalla fine. 19 a19 non era il risultato sperato prima dell’inizio della gara, ma contro una squadra che si è mostrata in campo più organizzata del previsto resta un punteggio onesto, che permette al Santamargherita di rimanere agganciato al gruppo di testa ad un solo punto dal Recco e dalla possibilità di accedere ai playoff.
Altri risultati del Valpo di questa settimana
Bene la seconda squadra di Mirco Carraro in serie C che ha battuto il Lagaria46 a 3, l’under 16 di Bonfante e Johnston che ha tenuto testa sul campo di casa all’Altovicentino per27 a 17.
Vince anche l’Under 14 diLa Pernaa Trento per54 a10.
Nel minirugby infine grandi soddisfazioni arrivano per i più piccoli dal Torneo di Rovigo dove l’Under6 haconquistato il primo posto.
RISULTATO: 19 – 19 (8 -12)
SANTAMARGHERITA:
De Frank, Saccomani, Venturini, Roman, Pacchera, Damoli (70’ De Leo), Musso, Fracccaroli, Pivetta, Previato , Filippini, Bianchi, Momi, Frapporti, Ferrari.
A disposizione: Ferraro, Carraro, Persi, Fratalocchi, Burati, Cimetti, Zardini
Allenatore: Zanella Alessandro
RUGBY BRESCIA SSD:
Cogoli, Pagano (17’ Ciserchia), Piscitelli, Secchi, Lepre, Antl, Festa, Robles (45’ Pagani), Ferrari M.Romano, Jacotti, Reboldi, Trevisani (41’ Saviello), Azzini, Aluigi
A disposizione: Saviello, Baruffi, Franzoni, Tilola, Faggiano, Ferrari C.
Allenatore: Pisati Marco
MARCATORI:
Primo tempo:
7’ meta Lepre tr. Piscitelli (Brescia)
27’ meta Robles (Brescia)
32’ m. Pivetta (Valpolicella)
40’ cp Pacchera (Valpolicella)
Secondo tempo:
43’ cp Pacchera (Valpolicella)
52’ meta tecnica Brescia tr. Ciserchia (Brescia)
62’ cp Pacchera (Valpolicella)
73’ meta De Leo (Valpolicella)
ARBITRO:
Rossi di Piacenza
NOTE:
Cartellini gialli: 65’ Lepre (Brescia)
Giornata nuvolosa, campo discreto ma forti grandinate (una durante l’intervallo e l’altra alla fine del II’ tempo con sospensione del gioco per 5’ ca. Spettatori 200
Punti conquistati in classifica: Santamargherita Rugby Valpolicella 2 – Rugby Brescia ssd 2
ALTRI RISULTATI DELLA GIORNATA:
Accademia FIR – Romagna RFC, 75 – 10 (5-0)
Rugby Colorno – Pro Recco, 29 – 24 (4-2)
Rubano Rugby – Franklin&Marshall Cus Verona, 12 – 11 (4-1)
L’Aquila Rugby 1936 – Rugby Udine 1928, 21 – 09 (4-0)
Lyons Piacenza – Aeroporto di Firenze Rugby 1931, 52 – 13 (5-0)
CLASSIFICA:
L’Aquila Rugby 1936, punti 71; Accademia FIR punti 59; Lyons Piacenza punti 58; Recco punti 52; Valpolicella punti 51; Rugby Colorno punti 49; Cus Verona punti 48; Rugby Banco di Brescia punti 32; Udine punti 26; Rubano punti 24; Firenze 14; Romagna punti 7.
PROSSIMO TURNO domenica 30 marzo 2014
Recco – Rubano; Romagna – Colorno; Valpolicella – Accademia FIR; Firenze – Cus Verona; Brescia – L’Aquila 1936; Udine – Lyons Piacenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.