Gavazzi avanza la candidature di Genova per la gara con il Sudafrica, ma c’è un accordo triennale con Torino
«Il Sudafrica è in ballottaggio fra Torino e Genova, le Fiji a Pescara, l’Argentina fra Padova e Udine». A dirlo ieri il presidente FIR Alfredo Gavazzi durante l’incontro/pranzo con la stampa a Milano e di cui abbiamo parlato in un altra parte del sito.
In teoria però, per quanto riguarda la sfida con gli springboks, non dovrebbero esserci molti dubbi visto che la FIR ha firmato la scorsa estate un accordo triennale con l’amministrazione comunale di Torino perché la nazionale GIOCHI un test-match all’anno nel capoluogo piemontese fino al 2015.
Il nome però della città di Genova e dello stadio di Marassi è stato rifatto ieri sera sempre dal presidente FIR che era invitato dall’associazione Panathlon dalla città ligure, e non solo in chiave test-match: “Stiamo testando varie piazze per i test-match – ha detto Gavazzi – anche in vista candidatura RWC23. Il Ferraris è uno stadio stupendo, un test match entro i prossimi due anni è possibile”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.