Si parlerà di traumi connessi al rugby con il medico della nazionale italiana
Traumatologia e percorsi riabilitativi nel rugby, promosso dalla Società di Via Capponi insieme al centro medico Dyagnosis.
Un’occasione per parlare di rugby da una prospettiva diversa, con un ospite di eccezione come Vincenzo Ieracitano, medico sportivo della nazionale italiana rugby.
Il tema della prevenzione di infortuni è alla base del convegno, senza dimenticare un altro argomento molto attuale sui campi da rugby di tutto il mondo: il trauma cervicale (noto anche come concussion).
Un incontro aperto a sportivi e non, che inaugura la tre giorni del Torneo “Denti” e prosegue con la cena di benvenuto a tutte le Società ospiti di sabato 5 aprile in Piazza Sant’Agostino. Presenti i vertici del Comitato regionale Toscano e FIR:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.