In campo prima squadra e tante giovanili
Sabato 22 Marzo alle 15.30 l’U14 di Nosenzo-Zucconi-Luzi perde 21-42 contro una Junior Asti Rugby che all’andata aveva lasciato a secco i piccoli “grigi” ma che sul campo dei “Ferrovieri” hanno trovato una formazione che ha lottato giocando un buon rugby sia di attacco sia difensivo, riuscendo a limitare i danni e regalando una bella partita agli spettatori presenti.
Disfatta anche per la U16 di Casarin-Barberis-Venticinque che regala la partita col risultato finale di 0-17 ai pari età astigiani, risultato frutto di 2 ingenuità difensive e della poca concretezza in attacco.
Bene la propaganda che sul terreno di Acqui Terme, Domenica 23, dimostra una netta crescita nei numeri e nel risultato.
Male l’U18 di Bertocco-Perin che, nonostante i segni di miglioramento, cade sul terreno del “Mombarone” per 13-27 contro uno Spezia che all’andata aveva inflitto alla franchigia acquese/alessandrino molti più punti di scarto.
Rinuncia l’U16 femminile al concentramento di Aosta a causa di carenze organiche dovute a rinunce dell’ultimo minuto.
Bene la prima squadra del coach D’Angelo che, dopo 2 domeniche di pausa, ritorna in campo e lo fa espugnando il terreno di Torre Garofoli battendo la polisportiva Audax Derthona Rugby con un perentorio 6-48.
Partita che inizia subito in discesa con i grigi subito in vantaggio con una meta di Mattia Caramella che trova il break dopo appena 3’ portando la squadra per 0-5.
Alessandria col piede sull’acceleratore e al 5’ è Cullhaj a trovare un varco al largo e a schiacciare la palla oltre la linea di meta, Tescaro questa volta non sbaglia la trasformazione del 0-12.
Partita che si raffredda ,grazie anche ad un clima non proprio primaverile, lasciando il risultato invariato fino al 22’ quando è Saracco a concretizzare una bella giocata della mischia alessandrina e a portare l’APD Rugby Alessandria sullo 0-17.
Al 29’ è il n°10 Bellora che, dopo un calcio fortuito che colpisce la traversa, si trova la palla in mano e schiaccia la meta che Tescaro trasforma per lo 0-24.
E’ ancora il duo Bellora/Tescaro a sbloccare il risultato al 35’ portando il punteggio a 0-31.
Al 39’ un combattivo Derthona riesce a trasformare un calcio di punizione accorciando il risultato portandolo a 3-31.
La seconda frazione di gioco inizia come la prima, dopo appena 2’ è di nuovo Cullhaj a trovare il varco e Tescaro trasforma la meta per il 3-38.
Seconda meta personale della giornata anche per Saracco che risolve un raggruppamento sui 22m avversari involandosi in meta per il 3-43
Al 30’ è Enrico D’Angelo che si regala la gioia della meta portando la squadra sul 3-48.
Derthona come nel primo tempo reagisce con un calcio piazzato ma troppo tardi portando il risultato sul finale di 6-48
Formazione
Tescaro, Dirutigliano, Taschina, Castucci, Zaio (Milia), Bellora (D’angelo), Caramella M, Cullhaj ( Piacenza), Merlo, Miceli, Chiarlo, Shpella E (Cavallini), Borrelli (Sardi), Ricci ( Panariello), Saracco ( Ercole)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.