Heineken Cup – Ulster, cartellino rosso e orgoglio, ma non basta: Saracens in semifinale

Payne espulso dopo soli 4 minuti, eppure gli irlandesi costringono i Sarries a lottare fino alla fine. Al Ravenhill finisce 15-17

ph. Henry Browne/Action Images

Era da cartellino rosso o no? Il brutto intervento di Jared Payne su Alex Goode ha segnato il quarto di finale di Heineken Cup. Uno scontro brutto ma forse involontario. L’espulsione ci sta? Sì, ci può stare, va da sé che ha costretto l’Ulster a giocare per 76 minuti in inferiorità numerica.
La gara, al pari di quella tra Clermont e Tigers, è stata poi di enorme intensità con gli irlandesi a lottare su ogni pallone con sforzi aumentati per “coprire” la mancanza di un giocatore.
Ashton ammutolisce il Ravenhill al 22′ con l’abituale tuffo che annuncia le sue mete, Pienaar però è preciso al piede e alla fine del primo tempo i padroni di casa sono avanti 9 a 5.
I secondi 40 minuti registrano la seconda marcatura inglese al 48′ con Botha e subito dopo Pienaar deve lasciare il campo per un infortunio. Farrell è meno preciso di altre volte con il piede, la difesa dei padroni di casa è furiosa ma al 67′ Ashton trova la sua seconda meta di giornata e la partita sembra chiusa 9-17. Invece i Saracens fanno un paio di falli evitabilissimi e Paddy Jackson non sbaglia: al 72′ è 15-17.
Il Ravenhill è una bolgia, i Saracens sembrano più disordinati ma resistono agli assalti dell’Ulster alla ricerca di una punizione o di un drop. Che non arriva: Saracens in semifinale.

 

Marcatori per l’Ulster
Mete:
Conversioni:
Punizioni: Pienaar (15, 29, 39), Jackson (69, 72)

 

Marcatori per i Saracens
Mete: Ashton (22, 67), Botha (48)
Conversioni: Farrell (67)
Punizioni:  

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: la rimonta del Benetton si ferma a 3′ dalla fine tra le polemiche. Meta annullata e Bristol passa di misura

Biancoverdi sconfitti ad Ashton Gate. L'arbitro Ramos annulla la marcatura del possibile sorpasso di Smith, ma la squadra di Bortolami paga anche i 20...

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Ad Ashton Gate per inseguire un sogno: la preview di Bristol-Benetton

I biancoverdi sognano una storica qualificazione, ma devono vincere una partita difficilissima

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati dei match di sabato 11 gennaio

Bordeaux e Stade Toulousain sono le uniche squadre a vincere in trasferta

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: La Rochelle sceglie una panchina 7+1 contro Leinster

Ronan O'Gara come Rassie Erasmus: una bomb squad per affrontare il big match della Pool 2

11 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Benetton che vola a Bristol

Lamaro e Zuliani insieme per i biancoverdi in trasferta in Inghilterra. Marin in panchina per coprire tutti i ruoli dal 10 al 15

10 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bristol: poche stelle, tanti risultati. Chi sono i prossimi avversari del Benetton

I Bears sono secondi in Premiership e possono rilanciare la corsa agli ottavi di Champions battendo il Benetton in casa

10 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup