L’ultimatum sarebbe stato fissato per giovedì: il giorno prima incontro probabilmente decisivo. Da Roma nessuna conferma
The Rugby Paper è un medi britannico al solito piuttosto ben informato. Oggi riporta la notizia che le federazioni europee avrebbero imposto un ultimatum alla FIR: o firma l’accordo sulle nuove coppe europee giovedì oppure l’Italia sarà esclusa dalle stesse. Da Roma, va detto, on è arrivata nessuna conferma ufficiale.
Ricordiamo che la FIR ha bloccato firme e annuncio delle nuove competizioni ormai un paio di settimane fa perché contesta la ripartizione dei soldi tra le federazioni celtiche, con Irlanda, Galles e Scozia che prenderebbero 400mila euro in più dell’Italia, con il presidente Gavazzi che vuole che la FIR abbia lo stesso trattamento della federazione scozzese (Irlanda e Galles hanno infatti il doppio delle nostre squadre).
The Rugby Paper riporta anche che la finalissima della “nuova” Heineken Cup 2015 si terrà a Roma. Qui non si capisce se si tratti di un refuso (la finale in realtà è stata assegnata a Milano) oppure se qualcosa è effettivamente cambiato. Mercoledì dovrebbe esserci l’incontro decisivo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.