Dodicesima vittoria per i gialloblu che oggi superano le 100 mete segnate
Come era prevedibile la Reno scende in campo con una formazione rinnovata per far riposare i giocatori che nelle ultime giornate avevano sofferto piccoli infortuni. I gialloblu partono con il freno un po’ tirato e non riescono a trovare subito i meccanismi giusti per superare i modenesi. Qualche errore e qualche fallo di troppo mettono in allarme il pubblico amico, ma quest’ anno uno dei punti di forza del XV della Barca è l’affidabilità di tutti i suoi uomini; é solo questione di tempo, e dopo 10 minuti l’equilibrio crolla. Palla riconquistata a metà campo, perfetta azione con i trequarti e Marchesi si invola e varca la meta . Il Modena non si demoralizza e riesce a portarsi in prossimità della linea dei 5 metri. Touche in favore degli ospiti che vincono palla e organizzano l’azione d’attacco, dura difesa di Cavedale che fa perdere l’ovale al centro modenese, lesto reclute di Scafidi che corre per 40 metri, un paio di fasi dai impegnare gli avanti e poi Vagheggini trova in varco giusto suocera la difesa e schiaccia i pali. Il Modena sente il colpo e la Reno si scioglie. Siamo al 24mo e in quattro minuti meccanismi i gialloblu mettono segno un uno -due micidiale prima con Biscaglia e poi con Savoia; 28 a 0 e bonus portato a casa. Raggiunto l’obiettivo gli uomini di Venturi e Fava invece di rallentare accelerano; al 40mo sono ancora all’ attacco, touche sulle 5 finta di carrettino e Scafidi va in meta alla bandierina; il primo tempo finisce sul 33 a 0.
Nel secondo tempo Quest’ anno però uno dei tanti punti di forza del XV della Barca è l’affidabilità di tutti i suoi uomini.
Nel secondo tempo la Reno scende in campo è il Modena no. Dopo 5 minuti prima Pizza e poi Venturi portano a 47 il punteggio. Gli ospiti provano ad arginare come possono le folate dei gialloblu ma tutto è vano. Prima Filicori, poi ancora Scafidi con una azione fotocopia a quella del primo tempo, Balboni, due volte Venturi, nell’ arco di quella pochi minuti ed infine Nicola Sacchetti portano a 12 le mete segnate e chiudono la partita.
I ragazzi di Capone con questa vittoria mantengono inalterato il proprio vantaggio sulle rivali e salgono così un altro piccolo passo verso i play-off con un’ ottima prestazione di squadra.
Reno Bologna: 15 Cavedale ,14 Biscaglia , 13 Savoia , 12 Vagheggini , 11 Marchesi, 10 N. Sacchetti, 9 Fava , 8 Scafidi , 7 Vedrani , 6 Baroni , 5 Dall’Omo , 4 Ruggeri, 3 Corsini, 2 Pizza, 1 Boarelli – 16 Bertuzzi , 17 Rossi , 18 Ellimah , 19 Balboni , 20 Moscariello , 21 Filicori , 22 Venturi .
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.