Boom del minirugby per il Grosseto rugby club

I giovanissimi del Grosseto rugby club hanno già partecipato a 3 concentramenti. 22 tesserati fra Under 8 e Under 12

Il minirugby si diffonde fra i giovanissimi come un’epidemia. Ne sanno qualcosa gli allenatori/educatori del Grosseto rugby club, che nelle ultime settimane hanno visto aumentare velocemente il numero di ragazzini che vengono ad allenarsi al campetto della Fondazione Il Sole, sede della scuola di minirugby.
«Nel giro di poco tempo – spiega Fabio Marioni, coordinatore degli allenatori – abbiamo potuto partecipare a due concentramenti con gli Under 8, e ad uno con la squadra Under 12. Attualmente abbiamo 16 bambini under 8 tesserati con la società e 7 under 12, ma ad ogni allenamento ne arrivano due o tre nuovi. E la cosa positiva è che i genitori dopo poco si mettono a disposizione per dare una mano e accompagnare i bimbi ai concentramenti. Insomma – conclude Marioni – il minirugby fa comunità e se continua così avremo presto il “problema” di dover formare nuovi allenatori».
Quello che piace particolarmente di questo sport è il suo contenuto educativo, e il fatto che qualunque bambino può giocarci senza sentirsi escluso perché poco competitivo.
Domenica 6 aprile a Rosignano l’Under 8 del Grosseto rugby club ha partecipato al suo secondo concentramento, insieme alle squadre di Cecina, Rosignano, Elba, Valdisieve, Lions e Livorno. I Calvano Matteo, Zani Alessandro Jason, Bevilacqua Andrea, Torrini Thomas, Calzolani Marco, Garcia Tommaso, Fortini Tommaso, Vasellini Matteo, Iodice Michele, Vasellini Alessandro, Lorenzo Cherubini. I maremmani hanno perso tutte le partite con molti esordienti, ma si sono divertiti da matti e c’è stato un entusiasmante terzo tempo.
Sabato 29 marzo, invece, c’è stato l’esordio di ragazzi dell’Under 12, nel torneo concentramento di Rosignano. I ragazzini del Grosseto hanno giocato in una franchigia mista con quelli di Pisa, contro Piombino, Elba, Rosignano e Titani della Versilia. I 6 giocatori: Susanna Marioni, Riccardo Proietti, Alessandro Bevilacqua, Maicol Capezza, Francesco Miranda e Gabriele Giovani. Perse tutte le partite come previsto, considerato che erano all’esordio e affrontavano squadre con più esperienza. La prossima partita dovrebbe essere a Scarlino il 13 aprile.
Allenamenti al campetto della Fondazione Il Sole: Under 8/ Martedì 17.00 – 18.30 e Sabato 15.00 -16.30. Under 12/ Lunedì  e Venerdì 16.00 – 17.30

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club