Dall’Inghilterra arriverà la selezione dell’East Midlands Schools per contendere alla formazione del Comitato Veneto il torneo Elite
Rovigo – “Puntuale come sempre, il Torneo Aldo Milani porta in campo anche quest’anno le migliori realtà della categoria Under 16, aprendo ancora una volte le porte anche a squadre provenienti da fuori confine, testimonianza del prestigio acquisito da questa splendida manifestazione che proprio quest’anno festeggia un fantastico traguardo, quello dei quarant’anni di ininterrotta attività”. Con queste parole il presidente della Fir Alfredo Gavazzi saluta l’avvicinarsi dell’appuntamento che una città attende non solo per la competizione, che spesso offre spunti interessanti per tecnici e Federazione, ma anche per l’arrivo dell’asso sudafricano Naas Botha. “Per noi è un grande onore – commenta il presidente del Club Aldo Milani Roberto Aggio – quando lo abbiamo contattato con il prezioso contributo di Alberto Osti, suo ex compagno di squadra negli anni degli scudetti rossoblù, il mediano d’apertura ha accettato l’invito con grande entusiasmo. Ma vorrei sottolineare che non lo abbiamo voluto tenercelo stretto, abbiamo voluto condividere con tutte le istituzioni dello sport questo grande evento. Fir, Civ, la Rugby Rovigo Delta, Coni, Panathlon e la Fondazione Cariparo sono state coinvolte nel progetto, tanto è vero che abbiamo voluto regalare al rugby italiano, nel giorno del derby day del 3 maggio, un momento particolare proprio quando ci sarà il match tra Petrarca Padova e Vea FemiCz Rovigo allo stadio Plebiscito in programma alle ore 17 in diretta su RaiSport”.
28esima targa Vittorio Bordon, detto Biso, è stato per molti anni giocatore della Rugby Rovigo e compagno di squadra di Aldo Milani; 15esima targa “Paolo Cesaro” al miglior numero 8 del torneo. Il Premio, offerto dal Rugby club “Bersaglieri” S.Sisto, è dedicato ad un supertifoso della Rugby Rovigo il quale, pur abitando in provincia di Treviso, non ha mai perso una trasferta con il club a seguito della squadra del cuore; 20esima targa “Stefano Casotti” alla squadra migliore realizzatrice intesa non solamente come quantità di punti segnati, ma anche come qualità delle marcature stesse. Come in ogni edizione i compagni di squadra di Stefano, desiderano rendere omaggio al loro grande amico consegnando questo premio sportivo a un club intero per rievocare i bei momenti di sport vissuti insieme al loro grande amico; 17esimo trofeo Fair Play Panathlon (alla squadra o alla persona autore di un gesto degno del miglior fair play). Il premio, istituito dal Panathlon di Rovigo, viene intitolato al Dott. Antonio Ricchieri, indimenticato presidente del Panathlon Club cittadino; 14esimo trofeo “Andrea dal Martello” (al miglior trequarti ala). Gli amici, compagni di squadra, con questo trofeo vogliono ricordare la sua giovinezza stroncata.
Decimo trofeo “Le Felci d’Oro” (alla squadra miglior realizzatrice). Il Club Le Felci d’Oro di Rovigo (ex rugbisti appartenenti alle forze di Polizia) consegnerà il trofeo alla squadra che segna più mete. I risultati e classifica sul sito: www.felcidoro.it.
Sesta edizione targa Ciar al giocatore più giovane del torneo.
Centro Formazione Rovigo, Monti Rugby Rovigo, Centro Formazione Reggio/Modena, Benetton Rugby, Rugby Educativo San Donà, Fiamme Oro Rugby, ASR Rugby Milano, Rugby Mirano 1957, ASD Rugby Genova, Rugby Etruschi Livorno, Rugby Valsugana, Rugby Paese, Rugby Roccia Rubano, Junior Rugby Asti, Rugby San Mauro Torino, Rugby Vicenza, ASD Amatori Verbania, Titano Bats R. San Marino
Torneo Elite
Buffalo’s (Sud Africa), East Midlands Schools (Inghilterra), Comitè de Pirenè (Francia), Saint Peter’s Cardiff (Galles)
e Selezione CRV (Italia)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.