Il giocatore del Biarritz ha annunciato in piena notte la sua decisione di lasciare il rugby giocato a fine stagione
“Sono stanco psicologicamente, mentalmente, fisicamente. E’ il momento giusto per me di mettere fine alla mia carriera”. Così Dimitri Yachvili, 33 anni e 61 caps con la maglia della nazionale francese, ha annunciato il suo addio al rugby giocato. Il giocatore del Biarritz non esclude che se il suo club non fosse retrocesso in Pro D2 la sua decisione poteva essere diversa, “ma si tratta solo di un fatto mentale, ribadisce, fisicamente sono esausto. Sono anni che do il massimo di me stesso e la fatica accumulata è enorme: non c’è più motivazione”.
Yachvili ammette anche di essere rimasto colpito (usa anche la parola “ferito”) dalle parole di Serge Blanco, presidente del Biarritz, che dopo il ko con il Bayonne di inizio marzo aveva dichiarato che alcune teste sarebbero cadute: “Sono al Biarritz da 12 anni e ho l’impressione di aver tradito il mio club”. Au revoir Dimitri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.