Il Coach Mirko Cellamare “gongola” al termine delle partite: obbiettivo conquistato
Il 6 Aprile, sul campo comunale di Ordona (FG) alle ore 15.00, si è disputata l’ 8^ tappa di Coppa Italia Rugby Seven Femminile, come al solito si sono viste in campo le formazioni della prima in classifica assoluta Torre del Greco, Ortanova Rugby e le paritetiche al secondo posto Ginestre Vesuvio e Pantheress Rugby Girls Team, assente Santa Maria Capua Vetere.
Giornata splendida e soleggiata, si presenta così Ordona, squadra di casa Ortanova Rugby Girls, che prepara il campo, accoglie le compagini accompagnandole verso gli spogliatoi assegnati.
Tutto pronto ed alle 15.00 gli arbitri di giornata aprono con il fischio d’inizio le competizioni, subito dopo l’aver cantato tutti insieme l’Inno Nazionale.
Le attività di questo concentramento sono state particolarmente emozionanti perché, ormai giunti all’ottava giornata, siamo vicini al termine del campionato di Coppa Italia girone Sud (10 le giornate in totale più la finale), ed ognuna cerca di risalire la classifica, chiaramente la partita più interessante Pantheress vs Ginestre, che hanno 56 punti ognuna dividendosi il 2° posto, proprio in questa occasione una delle due deve soccombere, ed indovinate un po’?
Giornata dura per le Vesuviane che incassano un sonoro 15 a 0, Pantere in piena forma, dopo aver vinto la prima partita contro l’Ortanova Rugby per 15 a 5, pareggiando con il Torre del Greco l’ultima con il risultato di 5 a 5.
Il secondo posto assoluto è delle A.S.D.Pantheress Rugby Girls Team, ora bisognerà continuare a combattere, il distacco in classifica non concede certezze matematiche, quindi i prossimi due concentramenti saranno battaglia pura, con le Ginestre che tenteranno giustamente la beffa e le Pantere che sicuramente non si tirano indietro alle sfide.
Coach Mirko Cellamare :
Il morale è alto e la voglia di partecipare alle finali che si terranno il 25 maggio è tanta, continueremo ad allenarci; in questo lungo periodo le Atlete si sono impegnate davvero tanto ed hanno creduto intensamente nel progetto, le mie parole iniziali sono state precise “siamo solo al secondo anno di attività, non dobbiamo avere grandi aspettative, le altre squadre hanno molta più esperienza di noi, ricordate però che il rugby è un gioco strano ma leale, premia solo chi si sacrifica e si impegna davvero, non regala niente”.
Probabilmente queste parole hanno segnato nel cuore le atlete, che si sono prodigate a tal punto da conquistare la testa della classifica.
Sono soddisfatto e Gongolo, certe imprese così dette impossibili, ovvero creare una squadra di rugby femminile in Puglia, le può ottenere solo chi crede nello Sport e lavora intensamente, nella nostra attività non ci sono contratti, quotazioni o stipendi da sogno, noi viviamo di passione e la soddisfazione che mi hanno regalato oggi queste ragazze davvero non ha prezzo !
Le note dolenti ci sono, gli infortuni che decimano purtroppo il numero di atlete disponibili, ultimo, l’infortunio di Emanuela Carrieri(foto in basso) ad un ginocchio che terrà l’atleta lontana dai campi per 3 mesi.
Risultati 8^ giornata:
1°CIRC.N.ZINGARELLI ASD-ORTA -AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO ASD 0 – 40 ( 0- 8)
ASD PANTHERESS RUGBY GIRLS TE-RUGBY CLAN S.MARIA C.V. ASD NO GIO.
1°CIRC.N.ZINGARELLI ASD-ORTA -RUGBY VESUVIO ASD 20 – 20 ( 4- 4)
AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO-RUGBY CLAN S.MARIA C.V. ASD NO GIO.
ASD PANTHERESS RUGBY GIRLS TE-RUGBY VESUVIO ASD 15 – 0 ( 3- 0)
1°CIRC.N.ZINGARELLI ASD-ORTA -RUGBY CLAN S.MARIA C.V. ASD NO GIO.
AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO-RUGBY VESUVIO ASD 15 – 5 ( 3- 1)
1°CIRC.N.ZINGARELLI ASD-ORTA -ASD PANTHERESS RUGBY GIRLS TEAM 5 – 15 ( 1- 3)
RUGBY CLAN S.MARIA C.V. ASD -RUGBY VESUVIO ASD NO GIO.
AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO-ASD PANTHERESS RUGBY GIRLS TEAM 5 – 5 ( 1- 1)
Classifica Ufficiale:
1) AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO ASD pt 96
2) ASD PANTHERESS RUGBY GIRLS TEAM pt 66
3) RUGBY VESUVIO ASD pt 64
4) 1°CIRC.N.ZINGARELLI ASD-ORTA NOVA pt 48
5) RUGBY CLAN S.MARIA C.V. ASD pt 36
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.