Le otto squadre dei quarti di finale di Champions Cup contro le otto migliori del Super Rugby. Nel 2018 o nel 2022
A farlo sapere questa volta è il The Independent, secondo il quale la Premiership e la RFU starebbero portando avanti un progetto per la creazione di un vero e proprio mondiale per club da tenersi nel giugno 2018. Una competizione di cui si sente parlare da tempo e che ora avrebbe ricevuto una forte spinta dalla risoluzione del problema coppe europee, con l’associazione che riunisce i club d’oltremanica e la dfederazione inglese che starebbero discutendo con l’IRB. Un torneo che di fatto annullerebbe quasi del tutto la finestra internazionale di quel mese perché l’idea sarebbe quella di mettere di fronte le otto squadre dei quarti di finale della nuova Champions Cup contro le prime otto del Super Rugby.
Un progetto a cui i club sembrano tenere parecchio e per il quale sarebbero disposti ad aspettare sino al 2022, in maniera tale da poter sistemare al meglio il calendario internazionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.