Questo weekend la quarta edizione del torneo che verrà intitolato alla giovane promessa del rugby colornese
Il panorama di tornei giovanili della stagione ovale è davvero fitto e pieno di appuntamenti storici e prestigiosi soprattutto legati all’attività minirugby: la categoria Under 16 invece, vuoi per i tanti impegni dei campionati regionali ed Elite, ha davvero pochi momenti in cui i ragazzi possono confrontarsi. Partendo da questo presupposto, nel 2011, la Rugby Colorno, sfruttando la pausa pasquale dalle gare dei campionati, ha lanciato il COLORNO TOURNAMENT UNDER 16, che da questa quarta edizione sarà intitolato a Filippo Cantoni, atleta del Rugby Colorno e dell’Accademia “Ivan Francescato” di Parma scomparso a Gennaio in seguito ad un tragico incidente stradale. Filippo che, tra l’altro, vinse il titolo di migliore giocatore proprio in occasione della prima edizione del torneo.
Un fine settimana all’insegna della palla ovale con 14 squadre che coloreranno i campi di Colorno e della Cittadella del Rugby di Parma, l’occasione per ricordare un ragazzo d’oro in campo ma anche e soprattutto fuori, nonché un momento per illustrare le iniziative di “Sostegno Ovale” l’Associazione Onlus nata all’interno della Società Rugby Colorno da una idea di alcuni soci tra cui Stefano Cantoni papà di Filippo.
L’appuntamento è per venerdì e sabato mattina a Colorno (Stadio Maini e Campo Pavesi) per le fasi eliminatorie, per poi trasferirsi alla Cittadella del Rugby di Parma dove al termine del match di PRO12 tra Zebre e Edinburgh (calcio d’inizio alle 15.30) il terreno di gioco del XXV Aprile sarà calcato dalle due finaliste del torneo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.