Canal+ e beIN Sports di nuovo in trincea per conquistare i diritti delle partite dei nuovi tornei continentali
I diritti del campionato transalpino li ha conquistati Canal+ mettendo sul tavolo la cifra mostruosa di 71 milioni di euro a stagione (contro i 32,5 precedenti) per 5 anni. Una scelta che ha indispettito non poco i rivali di beIN Sports, gruppo del Qatar che sembrava in vantaggio sull’acquisizione e che ha dato manato ai suoi legali di verificare la correttezza dell’operazione da parte della LNR.
Ora però i due canali televisivi tornano a duellare: la lega che riunisce i club francesi ha fatto sapere che a metà maggio sarà reso pubblico il bando per i diritti tv delle prossime coppe europee, con l’assegnazione prevista a inizio giugno.
Punto di partenza: oggi Canal+ e France Télévisions di dividono l’Heineken Cup mentre Eurosport e France 4 trasmettono la Challenge. I costi oggi sono di 15 milioni di euro a stagione: lieviteranno anche questi come quelli del Top 14?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.