Knoyle e Puafisi squalificati, Gloucester avverte i tifosi

In un comunicato il club avverte i suoi tifosi che certi comportamenti non devono più verificarsi

ph. Ian Smith/Action Images

A pagare per la rissa di Gloucester-Bath di sabato scorso sono, come prevedibile, Tavis Knoyle e Sila Puafisi, i due giocatori dei cherry & white espulsi nella partita poi vinta dagli ospiti 18 a 17. Nel match si erano registrati anche cinque cartellini gialli. Per Knoyle, che ha colpito il terza linea avversario Leroy Houston, sono stati decise 4 settimane di stop: potrà tornare in campo il 20 di maggio, in pieni play-off, e questo significa che la sua carriera al Gloucester è già finita (la prossima stagione giocherà con i Cardiff Blues). Il brutto tackle di Puafisi su Nick Abendanon costa invece una settimana di squalifica.
Ma come dicevamo sabato è successo davvero un po’ di tutto, anche sugli spalti: l’arbitro del match, uscendo dal campo a fine partita, è stato colpito da una bottiglietta di plastica d’acqua (vuota) e il pubblico lo ha apostrofato in maniera piuttosto colorita, per usare un eufemismo. Un comportamento che è stato stigmatizzato dal Gloucester che in un comunicato diffuso ieri ha criticato il comportamento di alcuni suoi tifosi: “il club – si legge nella nota – ha ricevuto numerose lamentele circa il comportamento di una esigua parte dei suoi supporters durante la partita con il Bath (…) La società sta lavorando per individuare e identificare i responsabili (…). La grande maggioranza dei nostri tifosi rispettano e si riconoscono nei valori del nostro sport ma è accertato che una piccola minoranza durante la partita con il Bath ha attraversato una linea tenendo comportamenti inaccettabili che non possono essere tollerati e vanno sanzionati”.
Insomma, che non succeda mai più, dice il Gloucester ai suoi tifosi.

http://www.dailymotion.com/video/x1ojpor_glos-ba-1_animals?start=2

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sirene inglesi per Franco Smith: lo cerca un importante club di Premiership

Il tecnico sudafricano potrebbe essere il primo nome sulla lista di una squadra di vertice

29 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Marco Riccioni corteggiato da diverse squadre

Il pilone azzurro potrebbe lasciare i Saracens a fine stagione: ritorno in Italia o avventura francese le carte sul tavolo

25 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership