Top 14: Castres ferma Montpellier, i campioni vincono 22-15

La capolista perde una gara che potrebbe pregiudicare la prima posizione, Castres con un piede ai play-off

ph. Benoit Tessier/Action Images

Penultimo turno della stagione regolare del massimo campionato francese che è iniziato questa sera con Castres-Montpellier. I campioni in carica portano a casa una vittoria molto importante (22-15) che ferma la capolista e che li tiene in piena corsa per i play-off.
Sabato si gioca il resto della giornata: l’Oyonnax ospita Tolosa, Perpignan-Tolone è invece delocalizzata a Barcellona e da queste due partite potrebbero uscire risposte importanti soprattutto sulla squadra che potrebbe retrocedere con il Biarritz in Pro D2. Corsa per non retrocedere che interessa anche Grenoble-Bayonne. Forse però quello messo peggio è proprio il Perpignan (Tommaso Allan titolare, Benvenuti non convocato) che dopo il Tolone dovrà andare a giocare a Clermont.
Il Racing Métro se la vedrà proprio con il Clermont mentre lo Stade Francais (con Parisse in campo) attende il Bordeaux.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la carriera di Jamie Ritchie prosegue in Francia

L'ex capitano della Scozia lascerà Edinburgh per cimentarsi in un nuovo campionato già ricco di stelle

8 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: sirene atlantiche per Martin Page-Relo

Il mediano di mischia della nazionale italiana è al centro di un rumor di mercato e potrebbe presto approdare ad uno dei team più forti del campionato...

7 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Stuart Lancaster esonerato dal Racing 92

Il coach inglese non è più la guida tecnica del club parigino, già nominato il suo sostituto

3 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: due rinnovi “pesanti” a Perpignan

Il club catalano prolunga il contratto al capo allenatore e a una "grande" seconda linea

28 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Il 34 volte tallonatore della Francia è costretto a dire addio al club in cui ha giocato per tutta la sua carriera

10 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Torna in campo dopo un arresto cardiaco: la storia di Hassane Kolingar

Il pilone francese (3 presenze con i Bleus) è tornato a giocare in Top 14 con il suo Racing

6 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14