Due pareggi, bene lo Stade Francais: in coda grande ammucchiata, ma i catalani vanno a Clermont…
E anche la penultima giornata è andata. Il campionato francese è a 80 minuti dal termine della stagione regolare, vediamo cosa è successo.
L’Oyonnax impone un pareggio al Tolosa, un 19 a 19 su cui pesa l’errore su piazzato di Beauxis, che avrebbe dato la vittoria ai rossoneri. Al Montjuic di Barcellona il Tolone inguaia il Perpignan: i campioni d’Europa battono i catalani 46 a 31 trascinati da un grande Michalak.
Biarritz supera Brive 19 a 13 e un ottimo Racing Metro impone lo stop al Clermont (22-6). Tra Grenoble e Bayonne un altro pareggio (21 a 21) mentre nel posticipo lo Stade Francais si impone sul Bordeaux 37 a 23 grazie a una bella prova e a un primo tempo davvero efficace.
Che cosa succede ora? Tolone e Montpellier sono sicuri dei play-off. Clermont, Castres, Stade Francais e Tolosa Racing si giocano gli altri posti; in coda Bayonne, Oyonnax e Perpignan sono tutti a 50 punti e una di loro andrà con ogni probabilità in Pro D2 con Biarritz: Grenoble quasi salvo a 53 punti e Perpignan che nell’ultimo turno va a Clermont…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.