Treviso-Leinster, Marius Goosen non cerca scuse: “Ci hanno massacrato”

Il coach di Treviso rassicura sulle condizioni di Loamanu: L’infortunio lo valuteremo più avanti”

Dublino “Ci hanno massacrato, soprattutto nei punti di incontro e nella prima parte della partita”. Marius Goosen non si nasconde alla fine della partita all’RDS. Nove mete a una è un dato fin troppo significativo e il coach dei trevigiani non accampa scuse. Innanzitutto rassicura sulle condizioni di Christian Loamanu. “Tutto sommato sta bene– dice -. Quando è uscito dal campo aveva perso

ph. Ottavia Da Re

conoscenza ma all’ospedale si è ripreso. Adesso è sveglio e parla, quindi credo di poter dire che il peggio è passato. Comunque stanotte lo tratterrano in ospedale in osservazione. L’infortunio poi lo valuteremo meglio nei prossimi giorni”.

Sulla partita non c’è molto da dire. “Quelli di Leinster già sono forti, oggi erano anche arrabbiati – sorride il tecnico -. Sappiamo che fare bene qui è difficilissismo ma oggi, con la loro voglia di riscatto dopo due sconfitte consecutive (Tolone in Heineken cup e Ospreys in Pro 12, ndr), era quasi impossibile portar via qualcosa. All’inizio ci hanno aggredito e hanno fatto la differenza nei punti di incontro, dominando. È anche vero che le prime quattro mete sono arrivate da nostri errori di placcaggio, ma la loro continuità e fisicità ha fatto sì che la palla la avessero sempre loro”.

Treviso come in altre partite della stagione, ha giocato a corrente alternata. “È il nostro problema dall’inizio della stagione – ammette il tecnico -. Fatichiamo molto a essere continui e a questo livello gli errori si pagano. Poi in questo momento abbiamo anche molti infortunati e, per finire, perdere Loamanu dopo pochi minuti non ci ha certo aiutato”.

di Damiano Vezzosi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche