Trifoglio, cardo e rosa: Andrea Lo Cicero dal Sei Nazioni al giardinaggio

L’ex pilone della nazionale azzurra protagonista su Sky in un programma dedicato al pollice verde

ph. Sebastiano Pessina

Andrà in onda da lunedì 5 maggio il programma “Giardini da incubo”, e tra i protagonisti ci sarà anche Andrea lo Cicero. Ecco il comunicato con tutte le informazioni:

 

Villini trasformati in case fantasma. Splendide tenute ridotte a lande desolate. Giardini una volta fioriti improvvisamente mutati in scenari lunari: incuria, pigrizia, inesperienza trasformano il sogno di una vita nel verde in un incubo. Ma non tutto è perduto e ad aiutare coppie e famiglie un giardiniere d’eccezione: Andrea Lo Cicero. Lo storicorugbista azzurro mostra il suo pollice verde nel nuovo makeover di Sky Uno GIARDINI DA INCUBO, da lunedì 5 maggio alle 19.50 e tutti i giorni dal lunedì al venerdì in esclusiva prima tv su Sky Uno HD (e disponibile su Sky On Demand e Sky Go).

 L’ex capitano della nazionale italiana, deposta la palla ovale, impugna forbici e zappa e si trasforma in un autorevole e salvifico ‘master of gardens’, pronto ad aiutare gli incauti proprietari dei giardini in abbandono. Insieme a un team di professionisti del verde, il ‘Barone’ Lo Ciceroriuscirà a riportare piante e fiori all’antico splendore.

 All’inizio di ogni puntata coppie e famiglie disperate lanciano la loro richiesta d’aiuto. Dopo aver ascoltato dagli inesperti proprietari lo stato di degrado dei loro giardini e i fallimentari tentativi messi in campo per  rimettere in sesto gli spazi verdi, l’ex campioneazzurro accorrerà in loro soccorso. Senza risparmiare critiche e commenti pungenti, Lo Cicero si rimboccherà le maniche e insieme alla sua squadra di giardinieri professionisti metterà a punto una strategia di intervento per riportare in fiore i giardini ormai lasciati in abbandono.

 Ma gli incauti proprietari non staranno con le mani in mano: l’ex capitano li coinvolgerà nel lavoro di pulizia, svelando lorotutti i segreti per curare fiori e alberi e mantenerli sempre perfetti. Da buon sportivo Lo Cicero insegnerà a tutti i componenti della famiglia il vero spirito di squadra, indispensabile per riportare la pace e la serenità in casa e nel giardino.

 E al termine di ogni puntata il make over vero e proprio: spazi abbandonati a loro stessi in pochi giorni verranno trasformati in luoghi magici e accoglienti, lasciando senza parole i pigri proprietari e tutti gli spettatori. Ma sarà riuscito il ‘Barone’ del rugby nella sua sfida più importante: far crescere il pollice verde agli incuranti proprietari?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un sogno durato 75 minuti, una fretta cattiva consigliera e il diesel transalpino: 5 riflessioni su Italia-Francia

Le Azzurre sono andate vicinissime a un'impresa che, alla quarta partita del nuovo ciclo, sarebbe stata clamorosa

20 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: che salto del Benetton a 3 giornate dalla fine. I risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Classifica ancora apertissima, ma qualche squadra comincia ad uscire di scena mentre i biancoverdi avanzano

20 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

Un grande primo tempo, un’incredibile meta annullata, poi passano gli scozzesi: gli highlights di Zebre-Glasgow

Che partita della squadra di Brunello, che va vicina al colpaccio con una delle prime della classe

20 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

L’Italia domina la Scozia al Six Nations Festival U18 femminile

Netto successo delle Azzurrine nell'ultima giornata del torneo

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili