Il fine settimana biancorosso sarà conciso ma di altissimo livello tecnico
Colorno, 25 Aprile 2014 – Il fine settimana biancorosso sarà conciso ma di altissimo livello tecnico. Archiviata la Pasqua di riposo per quasi tutte le selezioni, tornano i campionati seniores: l’HBS saluta il pubblico di casa ospitando la prima della classe L’Aquila Rugby. Sarà il Sig.Traversi di Rovigo il direttore di gara dell’incontro tra i biancorossi di Mordacci ed i neroverdi di Zaffiri saldamente al comando del girone 1 della Serie A e naturali favoriti per un posto nel prossimo campionato Eccellenza. L’Under 18 Arca di Gualerzi Colorno invece taglia il nastro della fase finale nazionale sempre nella giornata di recandosi a Livorno contro i toscani leader del girone Elite di Pop e compagni ma battuti a Colorno un mese fa. A riposo le ragazze della Maffei Colorno che saranno spettatrici interessate dell’andata del barrage femminile tra Monza e Benevento, andata in Brianza. Congedo per l’under 16 maschile mentre in trasferta anche la under 16 femminile a Forlì.
Il weekend parte oggi con la Under 14 VYP Cariparma Colorno impegnata a Padova agli impianti Geremia al torneo San Marco: quinta ed ultima tappa del Super Challenge Under 14. Passaggio fondamentale per i ragazzi di Bettati che cercano il lasciapassare per qualificarsi tra le migliori 12 del ranking della kermesse itinerante della categoria e partecipare così alla speciale tappa finale che quest’anno si terrà a Mogliano Veneto tra un mese il 25 Maggio.
Domani, sabato 26 Aprile, il minirugby sarà a Trecasali (PR) dalle 16 impegnato nel concentramento del comprensorio dove la società biancorossa lavora anche negli istituti scolastici coi propri educatori ed allenatori. Minirugby protagonista anche domenica con le Under 10 e 12 VYP Cariparma Colorno impegnate a Monza nel torneo dedicato ai più piccoli che dalle 9.30 opporrà i biancorossi a tre formazioni lombarde nonché quella francese dell’ASM Clermont-Auvergne per un confronto internazionale importante per il movimento curato a Colorno da Antonello Livrieri.
Con le campionesse in carica del Sitam Riviera del Brenta ed il Rugby Colorno già qualificate alle semifinali scudetto Bacchi e compagne guarderanno con interesse le due gare di andata dei barrage che assegnano gli ultimi due posti in semifinale: a contenderseli, Valsugana Padova, RedBlu Roma, Rugby Monza e le beneventane del Nazareno Gabrielli. Tra queste ultime due formazioni l’avversario del doppio confronto con le Furie Rosse della Maffei Colorno.
Serie A Femminile – barrage – andata – 27.04.14
Valsugana Padova v RedBlu Roma arb. De Carlini (Milano)
Nazareno Gabrielli Benevento v Rugby Monza arb. Benvenuti (Roma)
Domenica di chiusura di torneo per i ragazzi dell’ Under 16 VYP Cariparma. Dopo lo splendido torneo FILIPPO CANTONI dello scorso fine settimana chiuso al secondo posto allo Stadio XXV Aprile di Parma, i biancorossi salutano il campionato con l’ultima gara in casa della capolista Arezzo con l’intento di fare punti per potersi garantire la categoria Elite anche nella prossima stagione. Bagarre nei piani alti con Modena matematicamente seconda, Colorno terzo a 51 seguito da Firenze (49 ma con una gara in meno) e Livorno con 48 con le due toscane ad affrontarsi in riva al Tirreno. La Under 16 femminile Maffei Colorno invece sarà di scena a Forlì alle 11 nella 11esima tappa del Trofeo Intteregionale. Obiettivo vittoria di tappa per la squadra di Zanini che non è mai riuscita a superare le biancorosse forlivesi –vero spauracchio delle piccole Furie Rosse- nelle dieci tappe fin qui disputate.
I ragazzi di Falzone dell’ Under 18 Arca di Gualerzi Colorno fanno visita ai campioni del trofeo degli appennini del Livorno Rugby che hanno chiuso il girone Elite tre punti davanti ai colornesi ma battuti al Pavesi 30-18 il 30 Marzo: la’ugurio è quello di poter ripetersi e partire col piede giusto in queste sei finali della fase finale nazionale che qualificherà una della quattro contendenti alla finale scudetto. Nell’altra sfida la UR Capitolina ospita a Roma il CUS Catania.
Chiude invece la stagione interna la seniores HBS Colorno che nel penultimo turno della Serie A girone 1 ospita gli abbruzzesi de L’Aquila Rugby reduci dal primo stop in campionato giunto alla 20esima giornata a Parma ad opera dell’Accademia Nazionale, prossimo avversario nel turno conclusivo degli uomini di Mordacci il prossimo 1 Maggio alla Cittadella del Rugby di Parma. Una gara da vincere per salutare nel migliore modo il torneo per il gruppo biancorosso che vuole congedarsi dal Maini con un successo che purtroppo manca da troppo tempo sullo stadio di casa, una volta fortino inespugnabile. Ultima vittoria sull’erba del Maini il 20 Ottobre 2013 contro il Firenze quando si giocò il terzo turno del secondo campionato nazionale.
Le gare delle formazioni del Rugby Colorno impegnate nel fine settimana ovale:
Venerdì 25 Aprile 2014
Dalle ore 10.00 – Campi Geremia (Padova PD) – 4° Torneo San Marco con la Under 14 VYP Cariparma Colorno
Sabato 26 Aprile 2014
Ore 16 (Trecasali PR) – Concentramento minirugby con la VYP Cariparma Colorno
Domenica 27 Aprile 2014
Dalle ore 10 (Monza MB) Torneo internazionale minirugby con la VYP Cariparma Colorno Dalle ore 11 (Forlì FC) Trofeo interregionale femminile Under 16 tappa 10 con al Maffei Colorno
Ore 12.30 – (Arezzo AR) Campionaot Under 1 Elite turno 18, Arezzo vs VYP Cariparma Colorno
Ore 12.30 – Stadio Maneo (Livorno LI) Fase nazionale Under 18 turno 1, Livorno Rugby Vs Arca di Gualerzi Colorno
Ore 15.30 – Stadio Maini (Colorno PR) Campionato Serie A girone 1 turno 21, HBS Colorno Vs L’Aquila Rugby 1936
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.