Recuperato il derby scozzese del torneo celtico: i Warriors prendono il bonus e vanno al secondo posto in classifica
Un recupero che i Warriors volevano far loro fortissimamente, perché un derby è sempre un derby e poi perché una vittoria li avrebbe lanciati verso i play-off. E così dopo 12 minuti i padroni di casa sono già sul 13 a 0, ma Edimburgo non ha intenzione di fare il turista e così reagisce, trova una meta con Nel ma poi subisce ancora e quando si va al riposo il tabellone dice 23 a 13 per Glasgow. La meta che porta il punto di bonus per il XV di casa arriva al 49′, un bonus che significa il secondo posto per gli scozzesi che scavalcano così Ulster e Munster.
Gli ospiti provano a rimontare con due mete nei minuti finali ma Glasgow aveva già preso il largo e la partita si chiude sul 37-34, risultato che temevano dalle parti di Swansea: le speranze degli Ospreys di agguantare un posto ai play-off sono ora ridotte al lumicino ma la matematica ancora non condanna i gallesi. Decisivo sarà già il prossimo turno, quando gli Ospreys andranno a far visita alle Zebre e i Warriors giocheranno a Treviso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.