Tommaso Allan verso l’Italia se il Perpignan retrocede in ProD2?

Il mediano d’apertura ha firmato il rinnovo con il club catalano per due stagioni ma Brunel lo vorrebbe a Treviso o alle Zebre

ph. Sebastiano Pessina

Questo fine settimana si gioca l’ultima giornata della stagione regolare del Top 14. Una delle partite più attese è Clermont-Perpignan, una gara che se per i padroni di casa serve “solo” per capire da quale punto dei play-off partiranno per i catalani è invece l’ultima spiaggia per rimanere in Top 14 e non retrocedere. Ai giallorossi serve una impresa contro una squadra fortissima che può ancora arrivare prima in classifica e che non perde tra le mura amiche da oltre 70 partite…
In caso di ko, e quindi di retrocessione in Pro D2, il Perpignan diventerebbe una vera e propria stazione. con molti giocatori in uscita.  Molti club importanti tengono d’occhio l’ala Sofiane Guitoune che potrebbe anche rimanere ai piedi dei Pirenei, per Camille Lopez e Romain Taofifenua il Tolone si è mosso da tempo mentre una indiscrezione dell’ultima ora parla di un Lione (appena neopromosso) molto interessato al gallese James Hook. Anche il suo connazionale Luke Charteris potrebbe andarsene con destinazione Montpellier, visto che quel club perderà lo scozzese Jim Hamilton già ingaggiato dai Saracens.
E poi c’è Tommaso Allan, che troverebbe spazi e minutaggi importanti se dovesse rimanere. Lui ha firmato il rinnovo del contratto per altre due stagioni con i giallorossi pochi mesi fa, ma secondo alcune fonti di stampa transalpine il ct della nazionale italiana Jacques Brunel vorrebbe portarlo in Italia a Treviso o alle Zebre. E Jacques Brunel è un nome che da quelle parti ha un certo peso… Al momento nessuna indiscrezione invece su Tommaso Benvenuti, poco utilizzato in questi mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: il Top 14 non si ferma, stasera c’è Ange Capuozzo

Sabato c'è stato il debutto in Francia per Stephen Varney, nella sfida col Perpignan di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

3 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nominato “Miglior giocatore del mese di ottobre” del Top 14

L'azzurro ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Ora è pronto per i Test Match di novembre con l'Italia

31 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in cima alle classifiche di diverse voci statistiche

I numeri certificano il momento di forma del trequarti azzurro

30 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo e Stade Toulousain: un’avventura destinata a durare a lungo

Il club transalpino avrebbe messo sul tavolo un importante rinnovo plurieannale per il giocatore Azzurro

29 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo è tornato: “Non sono la stessa persona del 2022, forse è scattato qualcosa”

Titolarissimo in questo inizio di stagione con Tolosa, l'azzurro ha raccontato a RugbyRama cosa sta vivendo in questo periodo

27 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14