Tommaso Allan verso l’Italia se il Perpignan retrocede in ProD2?

Il mediano d’apertura ha firmato il rinnovo con il club catalano per due stagioni ma Brunel lo vorrebbe a Treviso o alle Zebre

ph. Sebastiano Pessina

Questo fine settimana si gioca l’ultima giornata della stagione regolare del Top 14. Una delle partite più attese è Clermont-Perpignan, una gara che se per i padroni di casa serve “solo” per capire da quale punto dei play-off partiranno per i catalani è invece l’ultima spiaggia per rimanere in Top 14 e non retrocedere. Ai giallorossi serve una impresa contro una squadra fortissima che può ancora arrivare prima in classifica e che non perde tra le mura amiche da oltre 70 partite…
In caso di ko, e quindi di retrocessione in Pro D2, il Perpignan diventerebbe una vera e propria stazione. con molti giocatori in uscita.  Molti club importanti tengono d’occhio l’ala Sofiane Guitoune che potrebbe anche rimanere ai piedi dei Pirenei, per Camille Lopez e Romain Taofifenua il Tolone si è mosso da tempo mentre una indiscrezione dell’ultima ora parla di un Lione (appena neopromosso) molto interessato al gallese James Hook. Anche il suo connazionale Luke Charteris potrebbe andarsene con destinazione Montpellier, visto che quel club perderà lo scozzese Jim Hamilton già ingaggiato dai Saracens.
E poi c’è Tommaso Allan, che troverebbe spazi e minutaggi importanti se dovesse rimanere. Lui ha firmato il rinnovo del contratto per altre due stagioni con i giallorossi pochi mesi fa, ma secondo alcune fonti di stampa transalpine il ct della nazionale italiana Jacques Brunel vorrebbe portarlo in Italia a Treviso o alle Zebre. E Jacques Brunel è un nome che da quelle parti ha un certo peso… Al momento nessuna indiscrezione invece su Tommaso Benvenuti, poco utilizzato in questi mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14