Il boss dell’ARU Bill Pulver rivela: probabile l’ingresso di due nuovi team, uno argentino e uno asiatico e il reintegro dei Kings
Nel 2016 il Super Rugby cambierà, con l’ingresso di una quinta squadra sudafricana, una argentina, e un altro nuovo team. Ora sappiamo qualcosa di più sulla struttura che la nuova competizione assumerà, e a rivelare qualche dettaglio è Bill Pulver, boss della federazione australiana. In tutto saranno 18 le squadre, divise in quattro conference. Di queste quattro, quella australiana e quella neozelandese rimarranno invariate rispetto ad adesso. Le squadre sudafricane, sei in tutto (saranno richiamati i Kings) saranno divise in due pool: in questi entreranno, una per ciascuno pool, pure una squadra argentina e un altro nuovo team, che potrebbe avere base in Asia. Inoltre, verrebbe ridotto il numero di derby giocati ogni anno. La partita comunque non è ancora finita e nulla di ufficiale è stato confermato. Nelle prossime settimane, sempre stando alle parole di Pulver, se ne saprà di più.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.