Obiettivo primario di questa iniziativa è far conoscere il rugby di base e avvicinare sempre più le persone al mondo del rugby reale.
Quattro parchi, tra maggio e giugno, saranno a disposizione di centinaia di bambine e bambini, per l’edizione 2014 di RENO RUGBY NEI PARCHI.
L’iniziativa madre, denominata “RUGBY NEI PARCHI”, è nata a Milano nel 2012 con la partnership tra il Rugby Grande Milano e il Comune di Milano e quest’anno ha conquistato nuovi parchi e altre citta: Brescia, Torino e Verona oltre naturalmente a Bologna che già aveva partecipato lo scorso anno.
L’obiettivo comune è promuovere lo sport diffuso e destrutturato negli spazi verdi cittadini diffondendo sul territorio urbano la conoscenza del rugby e dei suoi valori.
Protagonisti saranno i bambini tra i 6 e i 13 anni che potranno scoprire i segreti della palla ovale, attraverso un’attività ispirata ai giochi tradizionali all’aperto.
Queste le date e i luoghi dell’iniziativa che a partire dalle 15.30 animeranno i parchi cittadini :
Sabato 10 Maggio Giardino Giovanni XXIII Quartiere Reno
Sabato 17 Maggio Giardini Margherita Quartiere Santo Stefano
data che rientra nel calendario ufficiale di RUGBY NEI PARCHI
Sabato 24 Maggio Parco del Lido Casalecchio di Reno
Sabato 14 Giugno Parco San Donnino Quartiere San Donato
in collaborazione conla Fortitudo Rugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.