Una gran bella domenica per under 16 e under 18

Grande domenica per le giovanili del rugby pesarese

Grande domenica per le giovanili del rugby pesarese. La Guidi Impianti under 18 si è imposta per 53-10 sull’Amatori Rugby Ascoli, chiudendo la fase regolare di campionato al secondo posto alle spalle di Jesi. Una seconda posizione che le permetterà di accedere ai playoff per la promozione nell’under 18 Elite. Tutto da vedere la squadra che andrà a sfidare nel doppio confronto andata e ritorno previsto per l’11 e il 18 maggio.
Grandi vittoria anche per i Canguri Under 16 a Noceto. In una partite ininfluente ai fini della classifica, ma fondamentale per l’orgoglio, Pesaro è riuscita a imporsi per 12-8.
Entrambe le squadre volevano la vittoria, ne è uscita fuori una bellissima partita, con il risultato sempre in discussione e la battaglia su ogni singolo pallone.
Noceto parte molto bene palla in mano nella propria metà campo, con Pesaro che, nei primi 10 minuti, è brava a contenerla. Noceto comincia così ad esplorare il campo al piede guadagnando terreno, ed entrando nei 22 pesaresi marca i primi 3 punti dell’incontro.
Ottima la risposta dei pesaresi che ripartono a testa bassa e si stabilizzano nella metà campo avversaria, alternando un buon gioco alla mano a penetrazioni che sfaldano la difesa nocetana fino alla marcatura della meta segnata da Piccioli sulla bandierina. 5-3. Noceto però riesce allo scadere a trovare un varco nel muro pesarese, segnando la meta dell’8-5 con cui si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo è pura e semplice battaglia. A dieci minuti dalla fine i giallorossi salgono in cattedra, movimento e lotta su ogni punto d’incontro, determinata a non perdere il pallone. Continuità che premia, perché dopo una serie di ripartenze a ridosso della meta avversaria c’è la marcatura di Figueroa dopo un bel maul. Piccioli trasforma ed il risultato si porta sul 12-8 per Pesaro e si trascina così fino a fine partita.  «E’ stata la vittoria del gruppo – racconta raggiante a fine gara il tecnico Alessandro Ascierto – giusto premio per chi, tra tante difficoltà è quasi arrivato alla fine di un campionato difficile, senza mai mollare».
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club