Grande domenica per le giovanili del rugby pesarese
Entrambe le squadre volevano la vittoria, ne è uscita fuori una bellissima partita, con il risultato sempre in discussione e la battaglia su ogni singolo pallone.
Noceto parte molto bene palla in mano nella propria metà campo, con Pesaro che, nei primi 10 minuti, è brava a contenerla. Noceto comincia così ad esplorare il campo al piede guadagnando terreno, ed entrando nei 22 pesaresi marca i primi 3 punti dell’incontro.
Ottima la risposta dei pesaresi che ripartono a testa bassa e si stabilizzano nella metà campo avversaria, alternando un buon gioco alla mano a penetrazioni che sfaldano la difesa nocetana fino alla marcatura della meta segnata da Piccioli sulla bandierina. 5-3. Noceto però riesce allo scadere a trovare un varco nel muro pesarese, segnando la meta dell’8-5 con cui si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo è pura e semplice battaglia. A dieci minuti dalla fine i giallorossi salgono in cattedra, movimento e lotta su ogni punto d’incontro, determinata a non perdere il pallone. Continuità che premia, perché dopo una serie di ripartenze a ridosso della meta avversaria c’è la marcatura di Figueroa dopo un bel maul. Piccioli trasforma ed il risultato si porta sul 12-8 per Pesaro e si trascina così fino a fine partita. «E’ stata la vittoria del gruppo – racconta raggiante a fine gara il tecnico Alessandro Ascierto – giusto premio per chi, tra tante difficoltà è quasi arrivato alla fine di un campionato difficile, senza mai mollare».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.