Sopralluogo di una delegazione FIR nella città abruzzese. La gara con i pacifici è in programma il prossimo 8 di novembre
Se ne parlava da tempo, ora la candidatura è ufficiale e a Pescara attendono solo la decisione della FIR. La città abruzzese vuole ospitare il test-match del prossimo 8 di novembre, quando la nazionale di Jacques Brunel giocherà contro Samoa. Il quotidiano Il Centro fa sapere che ieri il responsabile degli Eventi internazionali della Federazione italiana Rugby, Pier Luigi Bernabò, ha effettuato un sopralluogo allo Stadio Adriatico, la struttura che dovrebbe ospitare l’evento, e dove l’assessore allo Sport del Comune abruzzese, Nicola Ricotta, ha detto che “l’evento prevede 9 ore di diretta televisiva, con una media di 800mila spettatori a livello mondiale, con oltre 97mila visite sui maggiori social network”, assicurando poi che “Pescara è pronta”.
Lo scorso fine settimana la FIR ha ufficializzato la sede del test-match contro il Sudafrica del 22 novembre (Padova), mentre la partita con l’Argentina del 15 novembre dovrebbe tenersi verosimilmente a Torino, città con la quale la federazione ha in essere un contratto triennale con scadenza nel 2015.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.