Annunciato il XV titolare biancoverde per l’ultima gara della stagione. Con i Dragons alla ricerca di un posto in Champions Cup
Vincere, magari con il punto di bonus, e sperare che alle Zebre impegnate a Glasgow non vada un granché bene. Questo a grandi linee il piano del Benetton Treviso per l’ultima partita della stagione regolare che chiude l’annata biancoverde (si gioca sabato sera alle 19 e 30 italiane, nessuna ripresa tv). Veneti e federali sono ultimi a pari merito e si giocano un posto in Champions Cup, ma a parità di punti passa il XV di Cavinato che è messo meglio in quasi tutti i criteri di qualificazione in caso di equilibrio in classifica.
Marius Goosen deve ancora una volta fare i conti con l’infermeria piena, viste le nuove assenze anche di Tobias Botes e Marco Filippucci, entrambi colpiti duramente nell’ultimo match casalingo con i Glasgow Warriors. Al posto del terza linea, si rivede Christian Loamanu, con lo spostamento di Manoa Vosawai a numero 8 per l’unico cambiamento nella mischia.
Mediana completamente diversa, invece, con Fabio Semenzato che partirà titolare come scelta obbligata e con Alberto Di Bernardo in cabina di regia. Dietro, Alberto Sgarbi torna titolare come primo centro, mentre in panchina si siederanno Mat Berquist ed Andrea Pratichetti.
Indisponibili: Luca Morisi, Francesco Minto, Simone Favaro, Alessandro Zanni, Corniel Van Zyl, Robert Barbieri, Franco Sbaraglini, Michele Rizzo, Tobias Botes, Marco Filippucci, Edoardo Gori, Brendan Williams.
15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Michele Campagnaro
12 Alberto Sgarbi
11 Angelo Esposito
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Manoa Vosawai
7 Paul Derbyshire
6 Christian Loamanu
5 Marco Fuser
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Alberto De Marchi
A disposizione:
16 Giovanni Maistri
17 Matteo Muccignat
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Valerio Bernabò
20 Dean Budd
21 Andrea Pratichetti
22 James Ambrosini
23 Mat Berquist
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.