I Chiefs battono i Blues, bene Western Force e Brumbies. Gli Highlanders vincono ma rischiano di subire una clamorosa rimonta
Giornata numero 13 per il più importante torneo per club dell’Emisfero Sud. Un turno iniziato con la vittoria dei Chiefs – con punto di bonus – sui Blues per 32 a 20 e proseguito poi con la vittoria degli Hurricanes a Melbourne, dove i Rebels sono stati piegati 25 a 15 grazie soprattutto alla precisione da fermo di Beauden Barrett.
Rischiano tantissimo gli Highlanders con i Lions: primo tempo di marca neozelandese che si chiude sul 23 a 0, seconda frazione in cui i sudafricani sfiorano la clamorosa rimonta, fermandosi però a un passo dalla vittoria con tre mete negli ultimi 14 minuti di gioco. Cade anche la capolista Sharks: la squadra di Durban è stata sconfitta dai Brumbies 16 a 9.
Altro ko sudafricano a Bloemfontein dove i Cheetahs vengono battuti in casa da Western Force 23 a 16 mentre i Bulls superano gli Stormers 28 a 12 staccando gli avversari nel secondo tempo.
A chiudere il turno è Reds-Crusaders, partita che conferma l’annata difficile degli australiani battuti nettamente da Richie McCaw e soci 29-57.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.