L’Under 14 conquista il Topolino
FEMMINILE – Niente da fare per le ValsuGirls, che nella semifinale di andata per lo scudetto cedono il passo alle campionesse d’Italia in carica del Rugby Riviera. Le ragazze di Mira si impongono ad Altichiero con il risultato di 38 a 7, in una gara dal doppio volto. Nel primo tempo la squadra ospite tiene salde le redini del gioco e schiaccia le padovane nella loro metà campo, trovando per cinque volte la via della meta. Più equilibrato il secondo tempo, quando il Valsugana reagisce alla pressione avversaria e conduce il match verso un confronto più combattuto e paritario, chiudendo i secondi quaranti minuti con un parziale di 7 a 7.
Con una squadra decimata dagli infortuni non si poteva chiedere molto di più alle ragazze di Padova, che domenica 18 maggio affronteranno la semifinale di ritorno sul campo del Riviera. L’esito di questo doppio confronto sembra ormai scontato, ma la determinazione sfoggiata nella ripresa dalle ValsuGirls promette battaglia.
Valsugana Rugby Padova: Veronese, Nascimben (st 36’ Linarello), Salvadego C., Jorba (st 21’ Cuman), Vitadello (st 17’ Scomparin), Folli, Zatti, Giordano (st 9’ Salvadego S.), Fenato, Bortolotto, Scocchera (st 39’ Ekiam), Crozzoletto (st 1’ Ruzza), Cerato, Migotto, Galiazzo. N.E.: Giraudo. All. Frasson/Bezzati.
Rugby Riviera: Silvestri G. (st 39’ Saccon), Pavan F. (st 35’ Raccanello), Zampieri (st 12’ Capizzi), Ballarini, Silvestri M., Schiavon Ve., Schiavon Va., Gai, Trevisan, Nespoli M.C., Vaghi, Nespoli A., Danieli (st 35’ Pantarotto), Vigato, Pavan E.. N.E.: Molic. All. Faggin.
Arbitro: Guastini (Prato).
Marcatrici: pt 3’ m. Nespoli M.C. tr. Schiavon Ve; pt 10’ m. Schiavon Ve. tr. Schiavon Ve.; pt 19’ m. Vaghi tr. Schiavon Ve; pt 33’ m. Vaghi n.t.; pt 39’ m. Vaghi n.t.; st m. Salvadego S. tr. Folli; st 27’ m. Ballarini tr Schiavon Ve.
Note: primo tempo 0-31; punti in classifica 0-5.
VALSUGANA RUGBY PADOVA – Il Valsu supera il Cus Verona in finale e conquista il Trofeo Topolino U14
Grande successo per la squadra Under 14 del Valsugana Rugby Padova, che sale sul podio più alto del prestigioso Trofeo Topolino, la principale manifestazione di rugby educativo d’Italia. Sul manto erboso del Monigo, davanti a migliaia di spettatori, gli atleti di Altichiero si sono aggiudicati l’ennesimo torneo dell’anno, il sesto su sei partecipazioni, battendo i rivali del Cus Verona per 10 a 0, in un match dominato dal primo minuto di gioco. Non solo, il capitano dei biancoazzurri Michele Peruzzo ha ricevuto il premio GrilloTalpa quale migliore giocatore della finale.
Insomma, un autentico trionfo, che rende merito a una squadra quest’anno veramente imbattibile, anche all’estero, come testimonia il recente e vittorioso tour in terra di Francia. Ma il primo posto al Topolino, si sa, ha un sapore tutto speciale, in particolare nella categoria più “grande”, quella degli Under 14, dove il successo dipende meno dalle prestazioni individuali rispetto alle categorie del minirugby, e molto più dall’organizzazione del gioco, in attacco come in difesa. Soprattutto in difesa, in questo caso, perché gli juniores del Valsu si sono imposti su 64 formazioni in campo, aggiudicandosi tutti e dieci i match disputati tra sabato 17 e domenica 18 maggio, senza subire alcuna meta. E scusate se è poco…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.