La FIR ha ufficializzato le 11 candidature per l’MVP dell’Eccellenza 2013/2014. Qui i nomi e il link dove poter votare
Fine stagione, tempo di premi e riconoscimenti. Per quello che riguarda l’Italia scatta ora la corsa a Miglior Giocatore dell’anno. Ufficializzate dalla FIR le undici candidature, una per squadra, eccole:
Michele Visentin (Calvisano), Matteo Ferro (Rovigo), Meyer Swanepoel (Mogliano), Liviu Pascu (Viadana), Francesco Favaro (Petrarca Padova), Alberto Saccardo (Cavalieri Prato), Carlo Canna (Fiamme Oro), Ruben Riccioli (Lazio), Umberto Pilla (San Donà), Davide Farolini (Rugby Reggio), Cesare Marrucci (Capitolina)
Al solito il voto è popolare:
ANDATE A QUESTO LINK PER VOTARE TRA GLI 11 GIOCATORI IN CORSA
IL COMUNICATO FIR:
Undici new-entry assolute nella corsa al titolo di giocatore dell’anno del Campionato Italiano d’Eccellenza: dopo che, nel week-end, l’ultima giornata della stagione regolare ha definito la griglia dei play-off al via sabato 18, oggi ha preso corpo la lista degli atleti che nelle prossime due settimane, sul sito della FIR, si contenderanno a suon di voti degli appassionati il titolo di MVP del massimo campionato.
Nessuno degli atleti, ognuno scelto dai propri tecnici e compagni di squadra, era in corsa per il riconoscimento nella passata stagione: a farla da padrone, come già in passato, le terze linee con il rodigino Matteo Ferro, Meyer Swanepoel per i Campioni in carica del Marchiol Mogliano, Liviu Pascu per il Viadana, Alberto Saccardo per gli Estra I Cavalieri Prato ed, ancora, il laziale Ruben Riccioli ed Umberto Pilla dell’M-Three San Donà.
Due i centri, Francesco Favaro per il Petrarca e Cesare Marrucci per la Capitolina, altrettanti ed entrambi giovani i mediani d’apertura rappresentati dal reggiano Davide Farolini, classe 1992 e tra i primi dieci migliori realizzatori del campionato, e dal “poliziotto” Carlo Canna, tra i protagonisti delle Fiamme Oro vincitrici del Trofeo Eccellenza in febbraio.
Chiude, per la capolista Cammi Calvisano, l’ala ed ex Azzurrino Under 20 Michele Visentin, tra i protagonisti del Junior World Championship del 2011 in Veneto.
Votare l’atleta che succederà al numero nove delle Fiamme Oro Nicola Benetti, sarà come sempre estremamente semplice: accedendo alla home page di Federugby.it, tramite il banner relativo al sondaggio sarà possibile raggiungere la pagina con gli undici candidati e cliccare sulla propria scelta.
Il link alla pagina con i candidati sarà accessibile anche dai canali social della FIR, via Facebook (www.facebook.com/federugby), Google Plus (plus.google.com/federugby) e Twitter (www.twitter.com/federugby)
Sarò possibile votare sino al 25 maggio, a conclusione delle semifinali di ritorno del massimo campionato, mentre il nome del vincitore verrà svelato il 31 maggio nell’intervallo della Finale scudetto, con premiazione in tribuna prima dei quaranta minuti che assegneranno l’ottantaquattresimo titolo di Campione d’Italia o – qualora l’atleta sia impegnato in campo – nel corso della cerimonia post-partita.
CLICCA QUI PER VOTARE L’MVP DELL’ECCELLENZA 2013/2014
Questi gli undici atleti in corsa per il titolo di MVP dell’Eccellenza 2013/2014:
Michele Visentin – ala – Cammi Calvisano
Matteo Ferro – flanker/n.8 – Vea-FemiCZ Rovigo
Meyer Swanepoel – flanker – Marchiol Mogliano
Liviu Pascu – flanker – Rugby Viadana
Francesco Favaro – centro – Petrarca Padova
Alberto Saccardo – flanker/n.8 – Estra I Cavalieri Prato
Carlo Canna – mediano d’apertura – Fiamme Oro Roma
Ruben Riccioli – flanker – IMA Lazio
Umberto Pilla – flanker – M-Three San Donà
Davide Farolini – mediano d’apertura – Rugby Reggio
Cesare Marrucci – centro – UR Capitolina
Albo d’oro
2013 – Nicola Benetti (Fiamme Oro)
2012 – Marco Di Massimo (L’Aquila Rugby)
2011 – Marco Barbini (Petrarca Padova)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.