Pioggia di infortuni sul Galles: ko anche Scott Williams e Lydiate

I guai dall’infermeria sembrano davvero non finire mai per Gatland. Ma una buona notizia arriva dalla Nuova Zelanda

Ma quali “Possibles vs Probables” (gara, tra l’altro, su cui è caduta la scure dei club inglesi che hanno fatto sapere che non libereranno i giocatori per quel test ritenuto al di fuori della finestra internazionale), il ct della nazionale gallese Warren Gatland deve affrontare una ondata di infortuni che sembra una vera e propria morìa: Sam Warburton, Justin Tipuric, Leigh Halfpenny, Richard Hibbard, Rhys Webb, Ashley Beck, James King e Emyr Phillips non prenderanno parte al tour in Sudafrica di giugno per problemi fisici vari. A loro ora si aggiunge anche Scott Williams, centro degli Scarlets fermo dal Sei Nazioni per un guaio a una spalla per il quale si pensava però di fare in tempo per recuperarlo in tempo per i test-match del prossimo mese, ma non sarà così.
E questi sono i nomi degli assenti sicuri, ai quali vanno aggiunti quelli in dubbio come Rhys Priestland, Owen Williams se – notizia delle ultime ore – anche Dan Lydiate che lamenta un malanno a un tendine.
Una notizia che invece mette di buon umore Warren Gatland arriva invece dalla “sua” Nuova Zelanda: tra i 35 convocati per gli All Blacks non c’è infatti Gareth Anscombe, mediano d’apertura in forza ai Chiefs con mamma gallese. probabile il suo arrivo in estate in una delle regions (si parla di Cardiff) e poi la convocazione in nazionale. Ma quella con la maglia tutta rossa.

 

UPDATE: dalla Francia fanno sapere che anche Dan Lydiate salterà il tour di giugno

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey