Rugbymercato: Bisegni alle Zebre, il trasferimento è ufficiale

Il trequarti lascia la capitale e va a Parma dove ha già un paio di presenze come permit player

giulio bisegni

giulio bisegni

Era una dei trasferimenti in qualche modo già “annunciati”, ora è ufficiale: Giulio Bisegni lascia la Lazio e va alle Zebre, a comunicarlo è il club biancoceleste:

 

La IMA Lazio Rugby 1927 annuncia che Giulio Bisegni la prossima stagione giocherà in Pro12 con le Zebre. Il trequarti centro classe ’92 era già stato aggregato alla formazione bianconera, durante lo scorso Sei Nazioni, quando da permit player aveva giocato contro Leinster e Munster.

Giulio è arrivato alla Lazio quattro stagioni fa, proveniente dalle giovanili del Frascati. Al suo primo anno con la maglia della Lazio, nel campionato di élite under 20, ha sfiorato la vittoria dello scudetto di categoria cedendo solo in finale contro i Crociati. La stagione seguente ha cominciato la sua esperienza con la prima squadra: esordio con meta alla prima uscita stagionale in casa del Rovigo. Dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali juniores (in under 20 anche con i gradi di capitano), la scorsa estate si è guadagnato anche la convocazione con l’Italia Emergenti. Nel campionato di Eccellenza che si è appena concluso Bisegni ha totalizzato dodici presenze e segnato due mete. Sabato scorso, con la vittoria interna sul San Donà che è valsa alla Lazio l’ottavo posto, ha salutato il pubblico dell’Acquacetosa.

La Lazio ringrazia Giulio Bisegni per la passione e la dedizione messe a disposizione del club sin dalla giovanile, e gli augura il meglio per il proprio futuro sia nella nuova avventura celtica con la maglia delle Zebre, sia in chiave azzurra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione