In Francia è l’argomento più dibattuto delle ultime ore: il giocatore rossonero doveva tornare in campo o rimanere in panchina?
Il video dell’episodio lo abbiamo pubblicato già lo scorso sabato, le polemiche però arrivano fino a oggi e probabilmente proseguiranno nei prossimi giorni.
Durante la semifinale di Top 14 tra Tolosa e Racing Metro una ginocchiata involontaria di François Van der Merwe provoca un taglio profondo sulla fronte di Florian Fritz: il giocatore è una maschera di sangue, ma soprattutto è scosso. Eppure tornerà in campo. Nelle ore successive alla partita le polemiche sono montate: non era più sicuro tenere il giocatore fuori e sostituirlo? Si è messa a rischio la sua sicurezza?
Sotto accusa sono finiti il coach del Tolosa Guy Novès e i medici del club transalpino: gli uffici medici di LNR e FFR hanno già censurato la loro condotta e l’IRB ha fatto sapere di essere “preoccupata”. Il coach da parte sua difende la sua decisione e nel post-partita ha detto in tv di aver rimandato in campo il giocatore e che voleva valutare la situazione nel corso dell’intervallo. La polemica però sembra destinata a continuare…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.