30 gli azzurri che verranno convocati da Jacques Brunel per le sfide a Fiji, Samoa e Giappone. Castro e Parisse out?
Ci siamo. Oggi, nel primo pomeriggio, il ct Jacques Brunel ufficializzerà la lista dei 30 atleti convocati per il tour estivo di giugno, nel corso del quale l’Italia affronterà Fiji il 7 giugno a Suva, Samoa il 14 giugno ad Apia ed infine il Giappone il 21 giugno a Tokyo.
Grande attesa per una serie di test-match che arrivano a poco più di un anno dai Mondiali dopo un Sei Nazioni davvero deludente. Diversi gli infortunati e gli indisponibili, ci si chiede se il ct convocherà nomi nuovi in quella che probabilmente è l’ultima occasione per fare entrare qualcuno nel gruppo proprio in vista del torneo iridato inglese. Ci si chiede anche se verrà concesso un po’ di riposo a qualche senatore alle prese con qualche acciacco (Sergio Parisse) o con una stagione che riserva ancora per lui almeno due – se non tre – incontri importantissimi e stressanti, sia dal punto di vista fisico che mentale (Castrogiovanni, che con il suo Tolone deve giocarsi una semifinale di Top 14, una possibile finale e la finalissima di Heineken Cup). E l’indiscrezione che i due potrebbero non esserci è riportata anche dalla Gazzetta dello Sport.
La Nazionale si radunerà a Roma il 24 maggio e il giorno dopo volerà a Sydney dove gli Azzurri svolgeranno la prima fase di preparazione per poi trasferirsi alle Isole Fiji in vista del match inaugurale della tournèe estiva.
Voi chi volete vedere in azzurro? E chi lascereste a casa?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.