Nuove coppe europee, si va delineando il pacchetto sponsor

XIX Entertainment avrebbe già firmato per la consulenza. Contatti e trattative con Heineken e Renault

La XIX Entertainment dovrebbe aiutare il nuovo board delle competizioni europee nella ricerca dei main sponsor non solo della Champions Cup ma anche delle altre due nuove competizioni continentali per club, la European Rugby Challenge Cup e la Qualifying Competition. L’azienda in questione è un gigante delle comunicazioni e il suo proprietario è Simon Fuller, ex manager delle Spice Girls e creatore della popolarissima trasmissione tv (in Inghilterra) “Pop Idol”.
Alla fine dovrebbe essere 4/6 i main sponsor che le competizioni avranno, anche se nessun torneo porterà il nome di un finanziatore.
Il contratto – secondo il Telegraph – sarebbe già stato siglato lo scorso mercoledì ma per l’annuncio si dovrebbero attendere due settimane, il tempo cioè di nominare il board della nuova organizzazione che sostituirà l’ERC.
Sempre secondo il quotidiano inglese anche la stessa Heineken dovrebbe rimanere tra i main sponsor, cosa che OnRugby ha già scritto lo scorso 14 aprile, e contatti sarebbero avviati anche con Renault.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: i risultati dei quarti di finale e il quadro delle semifinali

Il derby inglese tra Bath e Gloucester va alla squadra di Finn Russell, che diventa una delle favorite per la vittoria finale

14 Aprile 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati dei quarti di finale, gli highlights di Toulon-Stade Toulousain e il quadro delle semifinali

La formazione di Ugo Mola completa il quartetto di squadre ancora in ballo per vincere la coppa più ambita

14 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Damian Penaud entra nella storia della Champions Cup

La meta messa a segno dall'ala dei Bleus e del Bordeaux contro Munster è da record

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup, quarti di finale: i risultati e gli highlights dei match del sabato

Due squadre francesi e una scozzese attendono in semifinale la vincente di Bath-Gloucester

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup, quarti di finale: i risultati e gli highlights dei match del sabato

Northampton e Bordeaux raggiungono il Leinster in semifinale, in attesa di Tolone-Tolosa

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Franco Smith: “Il Leinster è più forte dell’Irlanda”

Dopo il quarto di Champions Jordie Barrett gongola: "Bello segnare 52 punti, ma lasciarli a zero è ancora meglio"

12 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup