Il club lombardo inizia una delicata fase di passaggio. Chizzini dovrebbe essere il nuovo presidente, Birchall l’head coach
A Calvisano ieri si è fermata la corsa del Viadana verso il titolo dell’Eccellenza 2013/2014, ma il pesante ko del campo mette anche la parola “fine” a una pagina della storia del club lombardo. Come è noto da tempo il patron Silvano Melegari passa la mano e la società giallonera verrà ora controllata da “un nuovo gruppo che la settimana scorsa ha depositato lo statuto e raggiunto un accordo di massima per il passaggio del titolo sportivo”. A scriverlo è La Voce di Mantova che fa anche sapere che il presidente del nuovo Viadana sarà probabilmente Augusto Chizzini mentre Aldo Birchall – che oggi allena l’U20 San Donà – dovrebbe andare a sostituire Rowland Phillips nel ruolo di head coach.
Sul fronte economico il tempo volge al sereno e non dovrebbero esserci strascichi e arbitrati, qualcosina sarebbe ancora da sistemare ma anche il presidente FIR Alfredo Gavazzi in settimana si è detto ottimista che il tutto si possa chiudere entro la fine del mese di giugno, se non prima. Ad ogni modo la storia recente del rugby italiano ci ha insegnato a usare il condizionale per questo tipo di problemi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.