Due Zebre rinnovano: D’Apice e Cristiano ancora bianconeri

Il prima linea ha firmato un contratto per le prossime due stagioni, un anno in più invece per il terza linea

ph. Luca Sighinolfi

Due importanti rinnovi in casa bianconera: il comunicato del club…

 

I due avanti delle Zebre Filippo Cristiano e Tommaso D’Apice vestiranno ancora la maglia bianconera avendo siglato un accordo con la società presieduta da Pier Luigi Bernabò per proseguire il loro rapporto professionale con le Zebre Rugby.

Il flanker Filippo Cristiano –capitano per due volte del XV del Nord-Ovest nel novembre 2012- ha rinnovato per la prossima stagione 2014/15. Il torinese classe ’87 ha vestito 40 volte la maglia delle Zebre con 35 presenze ufficiali tra RaboDirect PRO12 ed Heineken Cup. Tre mete all’attivo nel campionato celtico di cui una nella vittoria dello scorso aprile su Edinburgh allo Stadio XXV Aprile di Parma; primo storico successo della franchigia su un avversario scozzese. Prodotto del vivaio del CUS Torino, Cristiano ha vestito anche le maglie di Rugby Calvisano, I Cavalieri Prato, Rugby Rovigo nonché della nazionale Emergenti e di tutte le selezioni azzurre giovanili.

Il tallonatore Tommaso D’Apice –arrivato alla corte di coach Cavinato dagli inglesi del Gloucester ad inizio Settembre 2013 a pochi giorni dal via della stagione appena conclusa- ha esordito in bianconero all’Arms Park di Cardiff nel primo successo della storia della franchigia, contro i Blues. Alla fine della sua prima stagione sono state 20 le presenze ufficiali condite da una meta al Musgrave Park di Cork contro il Munster ed al prestigioso premio di migliore in campo della sfida di Heineken Cup tra le Zebre e i francesi dello Stade Toulousain giocata a Parma.

Il beneventano classe ’88 farà parte della rosa delle Zebre per le prossime due stagioni avendo rinnovato il proprio contratto a tutto Giugno 2016. D’Apice ha vestito per 10 volte la maglia della nazionale italiana con la quale ha preso parte all’ultima coppa del mondo in Nuova Zelanda dell’autunno 2011. Ecco i club della carriera ovale del tallonatore: Rugby Benevento, Rugby Calvisano, Futura Park Roma, Aironi e Gloucester.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby