Una domenica amara e da dimenticare quella del Pistoia Rugby
PISTOIA – Una domenica amara e da dimenticare quella del Pistoia Rugby che, nella prima partita della Coppa Toscana, perde dall’Empoli Rugby. Sconfitta che brucia perchè il Pistoia si era preparato molto in queste ultime due settimane per questo torneo. Una preparazione resa inutile da un arbitraggio che ha costretto la dirigenza e il capitano a fare un reclamo presso il Comitato Regionale della Federazione Italiana Rugby. Tornando alla partita, la squadra di Del Pio ha fatto vedere alcuni punti di forza come la ritrovata forma della mischia ordinata e un buon comportamento in difesa. Tra le pecche ci sono stati alcuni aspetti dei movimenti in attacco che vanno migliorati.
Una menzione d’onore va fatta agli esordienti che dalla formazione giovanile U18 sono saliti in prima squadra che in questa partita si sono comportati bene nonostante la loro giovane età.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.