Secondo L’Equipe il giocatore del Tolosa, fermo per infortunio, sarebbe stato trovato positivo ad uno steroide anabolizzante
E’ fermo da febbraio per la rottura dei legamenti del ginocchio destro ma per il tallonatore sudafricano Chiliboy Ralepelle lo stop potrebbe essere molto più lungo: il giocatore del Tolosa e degli Springboks sarebbe infatti stato trovato positivo a un controllo antidoping effettuato dall’IRB. Anchee le controanalisi, a quanto racconta L’Equipe avrebbero dato lo stesso esito ma amanca ancora una conferma ufficiale. la sostanza riscontrata nelle urine del giocatore sarebbe il drostanolone, uno steroide anabolizzante.
Per Ralepelle non è nemmeno la prima volta: il giocatore era già stato trovato positivo nel novembre 2010 alla methylhexanamina. Era stato sospeso in via precauzionale dalla federazione sudafricana assieme a Bjorn Basson ma se l’era sostanzialmente cavata e la sostanza era stata ingerita (questa la spiegazione ufficiale) senza che il giocatore lo sapesse tramite alcuni alimenti.
Ora dovrà presentarsi davanti alla Commissione Antdoping della LNR e della FFR: rischia due anni di stop.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.