Secondo alcuni media sudafricani alla base della decisione del giocatore ci sarebbero dei contrasti con la SARU
Qui su OnRugby vi abbiamo raccontato della decisione del sudafricano Frans Steyn di chiedere di essere rilasciato dalla nazionale per poter pensare e prendere una decisione circa il suo futuro internazionale visto che sta per firmare un contratto con una squadra giapponese. Permesso che è stato accordato e il giocatore non prenderà parte agli impegni di giugno degli Springboks.
Ora però i media sudafricani raccontano una storia un po’ diversa e secondo Volksblad la vera ragione della decisione sarebbe economica: la federazione sudafricana nel 2012, quando Steyn tornò dall’esperienza francese con il Racing Metro promise delle condizioni che poi non si sarebbero concretizzate. Steyn avrebbe poi da ridire sulla gestione da parte della SARU di alcuni suoi infortuni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.